Calciomercato Torino: Kalinic può arrivare

Il Torino cerca una punta per affiancare Belotti. Zaza non convince e Cairo e Vagnati continuano a muoversi.

Mercato Torino: Kalinic l’ultimo nome

Il Torino lavora ora anche per Nikola Kalinic. Dopo le idee tramontate di Defrel e King, l’ultima suggestione è l’attaccante croato ancora di proprietà dell’Atletico Madrid.

La punta ha 32 anni ed il contratto in scadenza nel 2021. Il ds italiano del club spagnolo, Berta, vorrebbe darlo via e per farlo si è affidato all’agente/intermediario, Fali Ramadani, procuratore potente che sta muovendo diverse pedine.

Lo scorso anno Kalinic aveva giocato nella Roma segnando 5 gol in 19 presenze tra campionato e Coppe, giocando solo per 853 minuti in tutto, una media di 45 minuti a gettone.

La punta ex Milan era arrivata in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto (9) ma la Roma non lo aveva riscattato.

Il motivo? Il Kalinic di oggi non è certo la fotocopia del bomber dei tempi fiorentini, 33 reti in 2 stagioni tra il 2015 e il ‘17, campionati e Coppe comprese. Ora a Madrid non si allena con il gruppo.

D’altra parte la notizia dell’incontro tra i vertici del Torino e Fali Ramadani è certo come il suo rifiuto al Besiktas, data la volontà di giocare ancora in Italia.

La punta ora percepisce tra 2,2 e 2,5 milioni netti, con i bonus. Il Torino ha valutato con Fali Ramadani l’entità di un biennale ma l’attaccante dovrebbe spalmarsi lo stipendio per permettere al Toro di poterlo mettere sotto contratto.

Ad oggi il ds Berta dell’Atletico Madrid è l’uomo chiave. Il direttore sportivo italiano, infatti, sta trattando con l’agente di Torreira (a Madrid da 3 giorni) l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto. Se saltasse la trattativa il Torino potrebbe inserirsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It was nice to start a match after 7 months althought the score is not satisfying . Now we are focused on sunday .

Un post condiviso da Nikola Kalinic (@nikolakalinic) in data:

Impostazioni privacy