Calciomercato Juventus: nuova idea dal Chelsea

 I bianconeri lavorano per un altro colpo in difesa.

Mercato Juventus: a sorpresa può arrivare Marcos Alonso

Secondo le ultime di mercato, la Juventus potrebbe prendere dal Chelsea Marcos Alonso. Il difensore classe ’90, con trascorsi italiani nella Fiorentina, è ai ferri corti con Frank Lampard. Il tecnico del Chelsea, secondo le ricostruzioni fatte oltre Manica, al termine della gara contro il West Bromwich avrebbe avuto una forte discussione con il terzino per l’esclusione contro il Tottenham. Il club bianconero, già segnalato in passato sulle tracce di Alonso, potrebbe provare l’assalto visto che lo spagnolo, rispetto al ’94 Emerson Palmieri, darebbe ai bianconeri maggior esperienza nella difesa a 5 e a 4.

Mercato Juve: la formula per Alonso

La Juve, ad ogni modo, per arrivare al calciatore proverà a chiudere con la stessa offerta formulata all’Atletico Madrid per Alvaro Morata.

Paratici proverà a convincere il Chelsea a cedere il calciatore in prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. 

Ad oggi per i bianconeri non ci sarebbero alternative, mentre l’Inter si mantiene alla finestra su Alonso visto il legame con Antonio Conte, che al Chelsea ha lavorato con lui.

Bianconeri e nerazzurri hanno lo stesso problema, devono prima vendere: per l’Inter gli indiziati sono Dalbert e Joao Mario, per la Juventus deve partire Mattia De Sciglio.

Per i lterzino ex Milan in passato si sono mosse Roma, Barcellona e Paris Saint-Germain. Tuttavia le strade si sono raffreddate tanto che nel corso della giornata di ieri si è tornato a parlare della pista Fiorentina, ma attenzione a nuove offerte che stanno per piovere sul tavolo. Non significa che De Sciglio sarà automaticamente ceduto, ma di sicuro fino al 5 ottobre i bianconeri proveranno in tutti i modi a monetizzare.

Inanto potrebbe rimanere a Torino Gianluca Frabotta, cooptato dall’Under 23. Occhio anche a Federico Bernardeschi che sarà un potenziale quinto di centrocampo a tutta fascia.

 

Impostazioni privacy