Roma, c’è Allegri: per Fonseca fiducia a tempo

La Roma potrebbe cambiare a breve allenatore, ma per ora Fonseca è confermato.

Roma: Allegri aspetta l’esonero di Fonseca

La Roma potrebbe esonerare presto Paulo Fonseca. Secondo le ultime in arrivo dalla capitale, il club giallorosso starebbe pensando alla svolta in panchina.

Per ora, tuttavia, non se ne parla. Fonseca è confermato in sella. Le parole ieri del Ceo Fienga rappresentano un’ancora di salvezza che però potrebbe andare a fondo in caso di pesante ko: «Fonseca non è mai stato un tema aperto per la società, con lui è partito un progetto e ora abbiamo un anno di esperienza in più. Non capiamo perché ci sia questa discussione, non è mai stato un argomento aperto». Paulo incassa la fiducia ma è consapevole che l’ombra di Allegri si fa sempre più pesante.

E’ vero, il mercato è stato fiacco eccetto l’arrivo di Kumbulla, quello prossimo di Borja Mayoral e l’acquisto di un altro difensore.

Il tecnico deve fare di necessità virtù anche perchè, come detto, sulla Roma continua ad aleggiare la figura di Allegri. Per alcuni mera suggestione, per altri concreta realtà.

Roma: decisiva la Juventus

In attesa di sciogliere i dubbi sul nuovo allenatore, la squadra capitolina domani affronterà la Juventus. 

Gara speciale per Dzeko che avrebbe dovuto giocare con la maglia bianconera e che invece ora potrebbe sancire la gara di rappacificazione. Anche per lui, Fienga spende parole al miele: «Siamo coerenti, quindi siamo felici che sia il nostro capitano e che resterà tale. Conosciamo il valore e la professionalità di Edin. Ci auguriamo che questi rumors possano spingerlo a dare il massimo». È un Roma-Juventus che si presta a tanti incrocia. 

Anche perchè Juve, è sinonimo proprio di Allegri. Il tecnico che in bianconero ha vinto 5 scudetti e che potrebbe, presto, tornare in sella ma questa volta proprio alla Roma che ora è di Fonseca.

Impostazioni privacy