Calciomercato Juventus, colpo dalla Lazio

La Juventus guarda in casa Lazio per il prossimo colpo in attacco.

Mercato Juve 2020: Correa nel mirino

A sorpresa la Juventus potrebbe provare l’assalto a Joaquin Correa.

I bianconeri cercano ancora un rinforzo in attacco e Correa, come Chiesa, potrebbe fare al caso della Juve.

Dopo aver regalato il centravanti Alvaro Morata ad Andrea Pirlo, i bianconeri lavorano ancora per un colpo.

Il nome nuovo è quello di Correa, seconda punta della Lazio che lo scorso anno ha fatto cose straordinarie con Inzaghi nella capitale.

Mercato Lazio: Correa o Chiesa

In realtà i bianconeri potranno permettersi solo un colpo. Il primo della lista non è Correa ma Federico Chiesa.  

La Juve ha già verificato la disponibilità del patron viola Rocco Commisso, segnalato comunque più aperto del passato alla cessione del suo gioiello che ha il contratto in scadenza 2022. Prima perà i bianconeri devono cedere Douglas Costa. I recenti sondaggi di Wolverhampton e Manchester United hanno dimostrato come il 30enne brasiliano non voglia lasciare Torino se non per un top club. La Juventus lavora e spera di convincere l’esterno ad andar via, magari incassando 30 milioni propedeudici al prossimo colpo.

Chiesa, 22enne esterno della Fiorentina, finora ha rifiutato tutte le possibili destinazioni all’estero in attesa della Juve o del Milan.

Correa, perchè proprio lui

  Il ds della Juventus Fabio Paratici avrebbe messo nel mirino anche il laziale Joaquin Correa. L’argentino, spesso utilizzato come seconda punta da Simone Inzaghi, è un jolly offensivo e per questo piace a Pirlo.

Anche in questo caso ci sarebbe lo stesso problema d iChiesa: la Lazio non esclude a priori la possibilità di sacrificarlo, ma ovviamente Claudio Lotito vorrebbe incassare una cifra importante. La prima richiesta è di 50 milioni. Ma la differenza, rispetto al viola, è che la Lazio per Correa aprirebbe al prestito con obbligo di riscatto, però fissato a 50 milioni dopo 24 mesi.
 

   

Impostazioni privacy