Calciomercato Juventus, idea dal Napoli

  La Juventus potrebbe pescare in casa Napoli per l’attacco. Secondo le ultime di mercato, i bianconeri sarebbero pronti a trattare con gli azzurri.

Calciomercato Napoli: Llorente il nome nuovo

La Juventus, una volta chiuso per Alvaro Morata, ora cerca una 4a punta.

L’ex Real potrebbe non essere il solo ex bianconero a tornare «a casa» in questa sessione di mercato. Anzi, quasi certamente non lo sarà, visto che la Juve pensa a due attaccanti che hanno già dimostrato di essere micidiali a Torino: Moise Kean e Fernando Llorente. 
 

Kean o Llorente: le ultime

 

La Juve pensa al ritorno di due calciatori ma alla fine ne arriverà solamente uno. Il ventenne attaccante azzurro rappresenta decisamente la prima opzione anche se non sarà facile convincere l’Everton a liberarlo visto che gli inglesi lo hanno pagato 27,5 milioni più 2,5 di bonus. Bonus che presumibilmente il club inglese  non verserà alla Juventus soprattutto se Kean dovesse fare il percorso inverso tornato in Italia.

Ma occhio anche a Fernando Llorente, ai margini del progetto Napoli e voglioso di rimanere in Italia.

La punta era arrivata  al Napoli un anno fa a parametro zero dal Tottenham.

Da quando è andato via Ancelotti ha giocato pochissimo e ora, di fatto, è un fuori rosa e conta di potersi svincolare. La società azzurra non perderebbe nulla e risparmierebbe circa 3,5 milioni di ingaggio lordo, 2,5 netti.

Sul calciatore ci sarebbe anche l’Inter. Ma chi lo vorrà dovrà fare i conti con uno stipendio diverso visto che per metterlo sotto contratto servirebbero 4,8 milioni, perché essendo Llorente già in Italia del decreto non potrebbe usufruire il club pronto ad acquistarlo.

Per questo, in caso di un contratto alle stesse cifre del Napoli, l’esborso sarà maggiore.

In ogni caso, però, un milione in meno rispetto ai 3 milioni netti di Kean (nemmeno lui potrebbe usufruire del decreto, applicabile per chi è stato all’estero almeno due anni). Lo spagnolo ha lasciato un magnifico ricordo a Torino con Pirlo. Soprattutto sotto il piano umano. 

Impostazioni privacy