Calciomercato Juventus: altro scambio con il Barcellona

 La Juventus potrebbe chiudere un altro scambio con il Barcellona. Questa volta potrebbe arrivare un calciatore pagato 140 milioni.

Mercato Juventus: Dembelè per Douglas Costa

La Juventus ed il Barcellona potrebbero tornare a trattare per uno scambio. Dopo aver chiuso a giugno quello Arthur-Pjanic, bianconeri e blaugrana tornano a ragionare su nuovi affari.

Questa volta a cambiare maglia potrebbe essere Ousmane Dembele per Douglas Costa. Ruolo analogo (sono due esterni offensivi) e medesima voglia di andar via, la trattativa potrebbe esser chius a fine mercato a zero.

Il talento del 23enne francese e del 30enne brasiliano non è in discussione a Torino come a Barcellona.

Tuttavia, i due calciatori sono stati frenati dai continui guai fisici. Tanto Dembele quanto Douglas Costa sono uomini determinanti, capaci di decidere la partita da soli, ma in questi due anni non hanno reso al massimo. Lo juventino è reduce da 29 presenze tra campionato e Coppe, in tutto appena 1084’ in campo (3 gol e 7 assist). Il blaugrana ha giocato pure meno nel 2019-20: 9 presenze (con un gol), 492’ in tutto. Juventus e Barcellona sono due società amiche e per questo  non scartano l’idea di uno scambio.

Douglas-Dembele è un pensiero che torna di moda ma la Jvue vorrebbe cedere in maniera definitiva, il Barca no.

  Secondo i ben informati, Juventus e Barcellona starebbero ragionando su un prestito secco. Ma le due società, prima di ripiegare su un baratto, proveranno a chiudere l’affare con qualche altro club monetizzando.

I bianconeri stanno parlando di Douglas Costa con alcuni club inglesi (Manchester United e Wolverhampton) e lo stesso sta facendo il Barcellona per Dembele. Non dovessero realizzarsi queste vendite, Juventus e Barcellona potrebbero aprire una trattativa per il prestito secco dei due calciatori, così magari tra un anno le società potrebbero tornare a parlare della cessione completa del brasiliano e del francese.
 

Impostazioni privacy