Calciomercato Milan, ecco il difensore

Milan, Maldini cerca un altro difensore. Ecco i nomi a sorpresa per la difesa del club rossonero.

Mercato Milan: Ajer e Fofana, chi arriva?

Il Milan guarda all’estero per l’ultimo rinforzo in difesa. Come riportato da TS, il club rossonero si starebbe muovendo per trovare un centrale. I nomi che stuzzicano il mercato del Milan sono quelli di Kristofer Ajer e Wesley Fofana.

Il club rossonero sta lavorando per rinforzare il proprio reparto difensivo. La necessità numerica e tecnica impone al Milan di prendere ancora un calciatore che possa diventare presto un titolare. Per questa ragione Maldini e Massara non stanno con le mani in mano.

Tuttavia i dirigenti rossoneri si stanno in queste ora scontrando con alcune difficoltà oggettive legate a questa finestra di mercato, dove la maggior parte dei club aspettando le cessioni prima di reinvestire. Sotto questo aspetto, il Milan lavora per dar via Lucas Paquetà.

Il suo addio darebbe fluidità economica al Milan nella parte finale della campagna acquisti. Anche per questo le parole di ieri di Pioli hanno confermato quanto il brasiliano sia ai margini del progetto tecnico.

Per questo motivo ora Maldini attende la mossa ufficiale del Lione, che insieme al Valencia, hanno preso contatti con Eduardo Uram, agente di Paquetà. Il Milan deve recuperare dal brasiliano almeno 23 milioni dal per lìex Flamengo, il che permetterebbe alla dirigenza di potersi muovere remore.

Milan, i due centrali

 

Ajer, classe 1998, è uno dei titolari del Celtic in Scozia. Per prendere il calciatore servirebbero al momento almeno 20 milioni per il suo cartellino. Ad oggi il Milan lavora per la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di alcuni obiettivi centrati. Anche ieri, dalla Francia, sono rimbalzate delle nuove indiscrezioni sul nome di Wesley Fofana. I contatti tra gli agenti del giocatore del Saint-Etienne e la dirigenza milanista si susseguono. Il problema è che ad oggi il Leicester pare abbia presentato un’offerta da 28 milioni per il cartellino di Fofana. Sempre più complicato arrivare a Milenkovic o Pezzella della Fiorentina.

Impostazioni privacy