Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona

Il Milan torna a bussare in casa Barcellona, il club rossonero cerca ancora una centrale

Mercato Milan: Todibo torna di moda

Ancora una volta Paolo Maldini punta su Todibo del Barcellona. Il centrale francese, già nel mirino dei rossoneri a gennaio, potrebbe questa volta sbarcare a Milano per completare il reparto di difesa.

Per il centrale i catalani chiedono 25 milioni di euro. Secondo quanto riportato da MD, Jean-Clair Todibo, difensore centrale di proprietà del Barcellona ora di Ronald Koeman, sarebbe fuori dai piani del tecnico olandese.

Come accaduto un anno fa con Theo Hernandez, il Milan vorrebbe prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto senza mettere a bilancio in questa stagione il prezzo del cartellino del ragazzo.

Todibo è un vero e proprio pallino di Maldini che da tempo lo ha indicato come un centrale dal sicuro avvenire. Negli ultimi sei mesi il francese ha giocato in Bundesliga con la maglia dello Shalke 04

Milan:  i nomi per la difesa

Tuttavia il Milan ha anche altre opzioni. I rossoneri guardano in casa Fiorentina soprattutto per Milenkovic, Chiesa e Pezzella.

In difesa i rossoneri hanno la rosa corta. Nei prossimi giorni giocherà Gabbia titolare al fianco di Kjaer. Il primo nome sulla lista rossonera è quello di Nikola Milenkovic, 22 anni, serbo alla Fiorentina dall’estate del 2017. 

Ha già giocato con Pioli e a Firenze ha messo dentro, a 22 anni, 5 reti nelle 37 partite della scorsa stagione, 8 nelle 96 presenze complessive a Firenze. Numeri importanti che giustificano la richiesta di 40 milioni.

Tuttavia il Milan ha proposto 20 milioni, la richiesta viola è esattamente il doppio. Magari si potrebbe chiudere a 30-32 milioni con bonus anche perchè la viola ha già bloccato il romanista Federico Fazio, 33 anni.
Oltre a lui piace anche Pezzella. Il centrale argentino ha però 29 anni. Costerebbe molto meno, 15 milioni, e potrebbe esser sacrificato da Commisso.
Impostazioni privacy