Home Calciomercato Calciomercato Napoli: colpo Szoboszlai

Calciomercato Napoli: colpo Szoboszlai

4
Liverpool's Scottish defender Andrew Robertson (L) and Salzburg's Hungarian midfielder Dominik Szoboszlai vie for the ball during the UEFA Champions League Group E football match between RB Salzburg and Liverpool FC on December 10, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by JOE KLAMAR / AFP) (Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)

Il Napoli sta per battere un altro grande colpo di mercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club azzurro potrebbe prendere Szobszlai.

Mercato Napoli: Szoboszlai il nuovo nome

Altro che ridimensionamento, gli azzurri puntano dritto ad uno dei migliori talenti del calcio europeo.

Il nome in questione sarebbe quello di Dominik Szoboszlai. Il ds azzurro Giuntoli, infatti, come riportato da Gazzetta le starebbe esaminando tutte.

In questi giorni il Cagliari avrebbe proposto al Napoli il cartellino di Nahitan Nandez, da inserire nell’operazione che dovrebbe portare Adam Ounas in Sardegna. Un profilo, quello del mediano uruguaiano, che piace ma non quanto Szoboszlai.

Il 19enne  centrocampista centrale del Salisburgo, uno dei giovani più interessanti in Europa, è uno dei grandi nomi per il mercato del napoli . Il nazionale ungherese è seguito da mesi, gli emissari di Giuntoli hanno preparato ottimi rapporti ed il Napoli conosce il calciatore dopo l’esperienza in Champions League.

Quanto costa il centrocampista?

Il Salisburgo lo valuta 40 milioni di euro, una cifra troppo alta in tempi di coronavirus. Il Napoli vorrebbe spenderne al massimo 25, bonus compresi.

Il Napoli, infatti, vuole parametrare il cartellino del calciaore in relazione anche alla cessione di Erling Haaland al Borussia Dortmund per 20 milioni di euro dello stesso Salisburgo a gennaio. Per quanto Szoboszlai sia uno tra i migliori giovani del momento, il diesse Giuntoli sarebbe disposto a prenderlo per la stessa cifra, magari aggiungendo diversi bonus.

Sul calciatore c’era anche il Milan che avrebbe puntato sull’austriaco con Rangnik in panchina. Ora, invece, la stella del Salisburgo è attenzionato da numerosi club inglesi e tedeschi. Il Borussia Dortmund, per esempio, vorrebbe riunirlo a Haaland, ma Szoboszlai avrebbe già confessato di gradire anche la Serie A. Forse anche per questo il calciatore non vorrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022 . Un problema per il gruppo Red Bull che dovrà in questo modo cederlo.