Calciomercato Milan: colpo possibile dall’Inter

Il Milan a sorpresa potrebbe puntare su un colpo dall’Inter.

Mercato Milan: ipotesi Vecino dall’Inter

Secondo le ultime di mercato, il club rossonero potrebbe provare ad imbastire una trattativa con il club nerazzurro per portare a Milano Vecino.

In questi giorni, infatti, sembra esser tramontata per i rossoneri l’ipotesi di riportare in Italia il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko.

Per questa ragione Maldini e Massara ora ragionano su altri profili come quelli di

Boubakary Soumaré e Florentino Luis sono due alternative valida ma la dirigenza sta pensando anche a Matias Vecino.

Il centrocampista 29enne uruguaiano, in via di guarigione dopo un infortunio, è in forza all’Itner ma resta in uscita dai nerazzurri che hanno bisogno di sfoltire la rosa.

L’ex Fiorentina Vecino, come riportato dal Corriere dello Sport, già nel mese di gennaio era stato accostato al Milan. In quel caso si era parlato di un’operazione di scambio con Franck Kessie, e ora potrebbe tornare d’attualità.

Prima di acquistare un nuovo tassello, tuttavia, il Milan dovrà cedere anche Lucas Paquetà, arrivato in Italia dal Flamengo nel gennaio del 2019 e fino ad ora non ha ancora convinto, motivo per cui il giocatore dovrebbe lasciare presto Milano.

Per lui si era parlato di diverse soluzioni anche in Serie A. Tuttavia non sarà facile per Paolo Maldini e Frederic Massara cedere il trequartista brasiliano, acquistato ad una cifra molto alta (circa 35 milioni) da Leonardo.

Per non fare munsvalenza, infatti, servirebbe un incasso tra i 20 e i 25 milioni di euro. Nelle ultime settimane c’è stato un interessamento da parte del Lione, squadra francese che avrebbe sentito gli agenti di Paquetà. Il procuratore Edoardo Uram è molto vicino a Juninho Pernambucano, attuale direttore sportivo dell’ l’Olympique che però, anche in questo caso, prima di poter acquistare dovrà vendere. I due nomi in uscita sono quelli d iJeff Reine-Adélaïdee  Memphis Depay che piace a molte club europei ma potrebbe accasarsi a Barcellona.

Impostazioni privacy