Calciomercato Juventus: l’attaccante pronto a tutti per arrivare a Torino

Juventus, Morata può arrivare in bianconero, c’è la volontà del calciatore.

Mercato Juve: Morata spinge per la cessione

La Juventus potrebbe prendere Alvaro Morata. Alla fine potrebbe essere lo spagnolo il bomber nuovi di zecca per Andrea Pirlo. Come riportato da Tuttosport, infatti, i bianconeri gradirebbero il ritorno dell’attaccante oggi all’Atletico Madrid.

Ma non solo, anche la punta starebbe spingendo sull’Atletico Madrid, la sua società attuale, per andare via. Il numero 9 dei Colchoneros ha in mente l’idea di tornare a Torino.

Il feeling con la società non si è mai interrotto, nonostante l’addio dell’estate 2016 quando fu riscattato dal Real Madrid prima di finire al Chelsea e poi ai cugini dell’Atletico.

Ma il fattore principale sarebbe un altro, la moglie Alice, modella e influencer veneziana, gradirebbe eccome far rientro in patria insieme ai due figli, i gemellini Alessandro e Leonardo. Per questo la Juve, in attesa di novità sui fronti Dzeko e Suarez, spera.

 

In queste settimane a Madrid la punta ha parlato con l’Atletico Madrid con l’obiettivo di capire la fattibilità della cosa. Ha spiegato tutta la sua voglia di Juve e le ragioni della cessione.

L’idea però non ha trovato riscontri positivi tra la dirigenza dei Colchoneros e nello stesso Diego Simeone. Alvaro avrebbe avuto anche un colloquio con l’allenatore argentino convinto delle qualità della punta e di voler puntare sullo spagnolo con l’addio imminente di Diego Costa. Del resto Morata era stato pagato 55 milioni.

La formula della Juve

Per arrivare al calciatore la Juve avrebbe anche in mente una formula ambiziosa per l’operazione. Il club bianconero starebbe pensando ad un pagamento in cinque anni del cartellino di Morata, con una quota iniziale più bassa e quattro rate successive di importo superiore.

Unico scoglio sarebbe lo stipendio di Morata da 10,5 milioni netti a stagione, cifra che la Juve in questo momento non potrebbe pagare per intero.

 

Impostazioni privacy