Calciomercato Inter: novità per Nainggolan

Il futuro di Nainggolan è un rebus

Mercato Inter, Nainggolan potrebbe rimanere a Milano? Come riportato dal CDS, il centrocampista belga potrebbe anche clamorosamente rimanere a Milano nel corso del prossimo mercato.

Il centrocampista ex Cagliari, infatti, dopo l’anno in prestito in Sardegna, vuole mettersi in mostra agli occhi di Conte per avere una chance di rimanere a MIlano.

Ad ogni modo, rispetto ad un anno fa, il calciatore non sembra esser considerato a prescindere “fuori dal progetto”. Insomma, le porte non sono chiuse e Nainggolan punta a covincere tutti e da oggi sarà agli ordini di Conte.

Anche se, prima di tornare a correre sui campi del centro sportivo nerazzurro, il Cagliari ha bussato alla porta dell’Inter per avere il calciatore ancora una volta.

Il problema è che la richiesta è stata fatta alle stesse condizioni dell’estate scorsa, ovvero in prestito con l’Inter che dovrebeb pagare parte del suo stipendio.

Ma ora le cose sono cambiate perchè l’Inter accetterà solo il pagamento di 15 milioni oppure un prestito, ma con obbligo di riscatto (in questo caso si scende a poco più di 10 milioni di euro), in qualsiasi caso accollandosi l’intero ingaggio.

Il messaggio è stato recapitato anche al Cagliari, dove Nainggolan sarebbe tornato volentieri. Tuttavia la cifra sembra poibitiva per Giulini e per un calciatore che ha 32 anni già compiuti ed un ingaggio che per quest’anno ammonta a 4 milioni (da togliere due mensilità) e l’anno prossimo a 3,6, sempre al netto dei diritti d’immagine.

L’affare non è semplice. Possibile che possa cambiare qualcosa agli sgoccioli del mercato.

Il centrocampista, tuttavia, è convinto che a differenza di Icardi, l’altro “fuori dal progetto”, potrebbe rimanere visot che anche lo scorso anno fu inserito nel gruppo che prese parte alla tournèe in Asia. Non partecipò alle amichevoli, ma continuo ad allenarsi agli ordini di Conte ed in questo modo si presentò a Cagliari a fine mercato al top della forma. In Sardegna ha messo dentro 6 gol e 7 assist in 29 apparizioni.

Impostazioni privacy