Calciomercato Juventus: Chiesa nel mirino

Calciomercato Juventus: Chiesa nel mirino

Ultime Juve, Federico Chiesa torna di moda a Torino. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri potrebbero prendere Federico Chiesa

Dopo qualche mese passato nel “dimenticatoio” con Andrea Pirlo in panchina torna di moda l’opzione Chiesa per la Juve.

Il nuovo tecnico avrebbe in mente una squadra  stile Manchester City. Con i terzini (Danilo e Alex Sandro) alti, in base agli incastri dei difensori di ruolo, in modo tale da poter giocare anche a tre durante la partita. Juan Cuadrado è navigato nel ruolo e Federico Bernardeschi potrebbe imparare da Zambrotta. Gli indizi di mercato, però, portano a pensare ad un nuovo esterno oltre a Dejan Kulusevski che dovrebbe ritagliarsi spazio anche coe mezzala (nel 3-5-2) o come trequartista (nel 3-4-1-2).

 

Forse anche per questo motivo la Juve pensa a Federico Chiesa, il cui futuro alla Fiorentina resta in bilico.

Il calciatore avrebbe già voluto lasciare Firenze per andare a Torino un anno fa ma dopo l’arrivo di Rocco Commisso alla guida del club, l’esterno è rimasto.

Ora però sembra tempo di cambiare.. Il figlio d’arte non è l’unico nome nei pensieri dei bianconeri

Per arrivare al calciatore, però, nei piani dei bianconeri è allo studio una trattativa allargata (ai viola, oltre al sogno Higuain, non dispiace Luca Pellegrini) per provare a chuudere.

Questa volta l’esterno ha ottenuto una promessa da Commisso. Il calciatore nel caso in cui arrivasse un’offerta all’altezza di un top club andrà via senza che la società opponga resistenza.

Per l’esterno il ds Pradè cheide 60-70 milioni. Cifra insostenibile per la Juve e non solo ai tempi del covid. La via più percorribile, nel caso, potrebbe essere quella di uno scambio con la Fiorentina che coinvolga qualche giovane bianconero di valore come Romaero o lo stesso Pellegrini. Anche se per la Juve in quel ruolo non va escluso un altro colpo stile McKennie.

Impostazioni privacy