Calciomercato Inter: il vero colpo sarà Kante

Calciomercato Inter: Kante primo nome

L’Inter vuole prendere Kante. Come riportato da ts, il club nerazzurro sarebbe pronto a chiudere tre colpi di mercato dal Chelsea.

 

Kolarov, Vidal, magari Dzeko se non va alla Juve. La nuova Inter di Conte riparte da innesti di esperienza.

E chi ne ha più degli ex calciatori di Conte che potrebbero dare all’allenatore uno slancio importante nella prossima corsa al titolo?

Forse anche per questo ora l’Inter guarda soprattutto in casa Chelsea per il mercato.

Il primo nome per la formazione di Conte è quello di N’Golo Kantè  insieme a Vidal. Conte vuole due nuovi giocatori in mezzo al campo da ruotare col titolarissimo Barella. L’idea è avere elementi buoni per un doppio modulo a due a centrocampo o atre, sistema nel quale Vidal potrebbe agire da trequartista in alternativa a Eriksen o Sensi. Kanté, ovviamente, sarebbe il colpo dell’anno essendo probabilmente il miglior calciatore al mondo in quel ruolo ed avendo già lavorato con Conte.

Per il francese, campione del Mondo in carisa, servirebbero almeno 50 milioni (sabato è stato pure capitano nell’amichevole col Brighton). Cifra al momento irraggiungibile per l’Inter a meno che non venga venduto un big.

Ma chi? I nomi restano quelli di Skriniar e Brozovic. Difficile imbastire invece scambi col Chelsea: in difesa l’arrivo di Thiago Silva ha chiuso lo spazio allo slovacco mentre per Brozovic al momento non sembrano esserci interessamenti. Inoltre bisogna ricordare come non sia facile, per l’Inter, ora aprire un tavolo con il Chelsea che proprio a Conte non vuole far favori.

E forse nemmeno all’Inter che non ha riscattato Moses, ma il nigeriano era al Fenerbahce, fuori dal progetto dei Blues. Quando l’Inter ha chiesto uno fra Marcos Alonso o Emerson, infatti il Chelsea di Marina Granovskaia ha sparato altissimo.

Insomma, per arrivare a Kanté serviranno soldi, più che formule fantasiose.

Ma questo non è l’unico none in arrivo da Londra perchè l’Inter aspetta anche Emerson Palmieri e Giroud in attacco.

Impostazioni privacy