Calciomercato Juventus: Suarez si propone, le ultime

Non solo Edin Dzeko, la Juventus valuta anche altre proposte per l’attacco. Tra questi anche Luis suarez.

Juve, idea Luis Suarez

La Juventus potrebbe arrivare anche a Luis Suarez. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante del Barcellona si sarebbe proposto ai bianconeri che ad oggi cercano una punta.

L’uruguaiano è stato messo alla porta dai catalani ed ora cerca squadra.

La Juve, per ora, non molla Edin Dzeko. La prima scelta è lui e c’è anche fiducia sulla possibile chiusura della trattativa con la Roma, nonostante ad oggi tutto sembra legato al futuro di Arkadiusz Milik, il polacco del Napoli che, fino all’esonero di Sarri, era un obiettivo della Juve, ora potrebbe andare alla Roma.

Nella giornata di ieri è circolata la notizia di un accordo fra il Napoli e la Roma per uno scambio con Under e Riccardi. La notizia  per ora non è stata confermata.

Il problema è che Milik non sembrerebbe aver intenzione di spostarsi a Roma.

Le ultime su Suarez

Tornando al discorso Suarez, la punta in questi gironi si starebbe liberando la Barcellona.

Come riportato da Ts, infatti, l’uruguaiano potrebbe essere disponibile a parametro zero, ma ha un ingaggio fuori portara anche per la Juve.

Il motivo? L’attaccante attualmente guadagna 12,5 milioni netti a stagione che, anche con i bonus fiscali, significherebbe per Paratici pagarne 20, un po’ troppo.

Se il Barcelona gli concedesse una buonuscita consistente, allora l’attaccante potrebbe chiedere uno stipendio minore.

In quel caso la Juventus rientrerebbe in corsa anche se i bianconeri ad oggi non sembrerebbero convintissimi della tenuta fisica del 33enne attaccante reduce da metà campionato ai box.

Inoltre la Juve prima di chiudere per la punta dovrà liberarsi dello stipendio di 7.5 milioni netti che i bianconeri pagano a Gonzalo Higuain. Una cifra importante che la Juve sta cercando di risparmiare anche perchè questo significa pagarne 15 lordi.

Impostazioni privacy