Calciomercato Juventus: idea Cavani e non solo

La Juventus si muove per l’attacco. Il club bianconero starebbe pensando anche ad Edinson Cavani.

Mercato Juventus: Cavani ideale per l’attacco

Un calciatore importante, svincolato ma ancora in grado di fare la differenza. Edinson Cavani sulla carta potrebbe essere il profilo ideale per la Juventus.

Come riportato da Sky Sport, forse proprio per questo, ci sarebbe stato un sondaggio con il Matador per il passaggio alla Juve.

La punta, dopo aver interrotto le trattativa con il Benfica, cerca squadra. Tuttavia a spaventare la Juve sarebbe la richiesta di ingaggio da 10 milioni netti a stagione fatta da Cavani. In realtà questa cifra sarebbe in linea con le richieste di Dzeko che percepice 7 milioni a stagione ma non può usufruire del bonus del decreto crescita.

Il problema, però, sarebbe anche un altro. Cavani non vorrebbe fare uno sgarbo al Napoli, piazza che sente come casa sua e che ama a tal punto da voler un giorno tornare a vivere.

Juventus: Cavani o Dzeko?

Per questo la Juve ad oggi considererebbe Cavani solo un piano B. 

I bianconeri devono risolvere la questione Higuain. Salutato l’argentino ex Napoli, con cui Andrea Pirlo è stato molto schietto, si proverà a prendere Edin Dzeko.

Come riportato da ts, infatti, il nove bosniaco è il preferito di Pirlo e della dirigenza nel rapporto qualità-prezzo. Il suo acquisto scalda più di Arkadiusz Milik, che però continua a non accettare altre proposte (Roma in primis) e Raul Jimenez, 29enne bomber rivelazione della Premier League che costa troppo, almeno 60-70 milioni.

Per Dzeko, invece, Roma e Juventus sono pronte a chiudere intorno ai 10-15 milioni. I rapporti tra i due club sono ottimi e, stando a quanto riferiscono i ben informati potrebbero arrivare anche altri affari o scambi. Quali? Occhio ai nomi di Romero e Florenzi per la difesa e qualche big a centrocampo.

Impostazioni privacy