Calciomercato Roma: idea Mandzukic, le ultime

Calciomercato Roma: idea Mandzukic, le ultime

Roma, può arrivare Mario Mandzukic. L’ex attaccante della Juventus potrebbe sbloccare proprio il mercato dei bianconeri.

Potrebbe essere il croato, infatti, a risolvere il problema del nuovo numero 9 della Juventus. Nessun ritorno, semplicemente il croato sbloccherebbe l’arrivo di Edin Dzeko alla Juventus.

Mandzukic arriverebbe a Roma in alternativa al dubbioso Arkadiusz Milik (il polacco valuta di trasferirsi a parametro zero nel 2021).

Il calciatore è stato proposto dai suoi agenti. La punta ex Bayern ha la stessa età di Dzeko (34 anni), ed curriculum altrettanto importante.

La punta tornerebbe volentieri in Italia dopo l’esperienza in Qatar.

Per tutti questi aspetti positivi c’è ne sarebbe uno che affascina la Roma più degl ialtri.

Il calciatore è svincolato e quindi arriverebbe a Roma a zero. Ma non solo, il club incasserebbe anche 10 milioni dall’addio di Dzeko.

Senza contare che a livello di stipendio, stando alla richieste fatte dall’entourage di Mandzukic in queste settimane ai vari club (Fiorentina, Parma…), la punta costerebbe molto meno dei 7 milioni netti di Dzeko. Probabilmente Super Mario si accontenterebbe di 4 milioni più bonus, in linea con il contratto offerto a Milik. Ma per la Roma sarebbe un impegno solo per due stagioni.

Secondo i ben informati la pista va monitorata per una ragione molto semplice. Il croato e i giallorossi sembrerebbero perfetti, ma occhio anche alla Fiorentina.

La Juve aspetta

Dunque la Juventus ora aspetta anche Mandzukic,  che finirebbe per fare un piacere anche a quelli che sono due vecchi e cari amici. Perché se il legame tra Mario e il mondo Juventus, nonostante la separazione dello scorso inverno, è resta forte, anche quello con Dzeko, compagno di squadra e di reparto ai tempi del Wolfsburg, è ancora duraturo. Il prossimo passo, Fiorentina permettendo, potrebbe essere quello di scambiarsi le maglie.

L’operazione con la Juve per Dzeko, infatti, sarebbe da 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy