Calciomercato Juventus: scelto l’attaccante

La Juventus ha deciso, ecco chi sarà il nuovo attaccante per Andrea Pirlo.

Mercato Juventus: Andrea Pirlo vuole Dzeko

Sarà la Juventus di Pirlo, Ronaldo e…Edin Dzeko. Come riportato da Tuttosport, tra la rosa di nomi sul taccuino di Fabio Paratici, alla fine dovrebbe spuntarla Dzeko.

Dzeko, l’età non è un problema

Il vero nodo per l’attaccante bosniaco è rappresentato dall’età del calciatore.

Dzeko ha già compiuto 34 anni il 17 marzo e non è un profilo ideale per una squadra che ha in mente di svecchiare l’organico. Arkadiusz Milik con i suoi 26 anni e anche Raul Jimenez che comunque ne ha 29 sarebbero state soluzione gradite.

Tuttavia il loro rendimento non è paragonabile a Dzeko, eccezione sulla quale vuole puntare la Juventus.

Il motivo? A Pirlo interessa il presente, e sa che Dzeko sarebbe un punto di forza.

La sua panchina passerà dai risultati che otterrà nella stagione ormai alle porte. Dunque vuole il meglio nell’immediato, ovvero uno tra Dzeko e Jimenez. Il messicano garantirebbe un maggiore apporto alla fase difensiva e più movimento ma costa molto di più ed inoltre non avrebbe le qualità del bosniaco.

Dzeko, infatti, è andato in carriera per nove volte in doppia cifra di gol nei principali campionati europei contro le due di Jimenez e Milik.

Ma la verità dice che Dzeko è un vero regista offensivo: capace di ricevere e smistare il pallone spalle alla porta sia vicino o dentro all’area di rigore. In questo modo potrebbe fare da sponda per Cristiano Ronaldo ma anche innescarlo. Inoltre le sue doti da finalizzatore non sono da sottovalutare.

Importante anche il costo che è alla portata della Juventus, mentre per Jimenez servirebbero una settantina di milioni e per Milik 40 (a un anno dalla scadenza). L’unico neo sarebbe l’ingaggio visto che la punta a Roma percepisce 7 milioni a stagione.

Impostazioni privacy