Calciomercato Napoli: 3 colpi per Gattuso

Calciomercato Napoli: 3 colpi per Gattuso

Il Napoli è pronto a portare in azzurro tre calciatori. Come riportato da Tuttosport, dopo il vertice di ieri a Capri, il Napoli sarebbe pronto a reagire sul mercato.

De Laurentiis, Gattuso e lo staff mercato del Napoli hanno definito la strategia. E quella di ieri è stata una giornata decisiva, con la presenza sull’isola azzurra anche del ds Giuntoli che ha mostrato il piano azzurro.

Per prima cosa bisognerà vendere Kulibaly, Allan e Milik.

Anche ADL ha concesso il via libera a Koulibaly e Allan in Premier League, sulla base di quelle che erano le offerte avanzate negli ultimi giorni.

Il Manchester City e l’Everton sembrerebbero essere ad un passo dai due. Per quanto riguarda Allan, è stata accettata l’offerta del club di Liverpool, cioè 27 milioni di sterline (più bonus) che permetteranno ad Ancelotti di avere il suo ex centrocampista.

Ai 30 milioni (circa) di euro per la cessione di Allan bisognerà aggiungere i 70 per Koulibaly. A quanto pare il City avrebbe dato l’ok definitivo per arrivare al senegalese nel quale il Napoli non crede più. Ora gli azzurri potrebbero chiudere dal Lille per Gabriel. Tutto grazie ad una sorta di gentlemen agreement per acquistare Koulibaly ai primi di settembre e girare parte dell’incasso ( 25 milioni) al presidente Lopez per il centrale.

Ora l’ultimo tassello mancate sembra l’addio di Milik. Il piano d’azione del Napoli prevede anche la cessione del polacco alla Roma per Under e 20 milioni (ma i giallorossi non vogliono andare oltre i 15).

 

Napoli, i tre colpi

Gli azzurri poi opereranno sul mercato. Con la Roma si potreà restituire al club di Friedkin parte di quei 20 milioni per Veretout, centrocampista considerato fondamentale da Gattuso.

Il secondo assalto sarà al Sassuolo per Boga, gli azzurri hanno pronto un assegno da 25 milioni di euro ed il cartellino di Ounas che piace tanto a De Zerbi.

Se andasse via anche Maksimovic, poi, potrebbe arrivare dall’Arsenal il centrale Sokratis Papastathopoulos che costa 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy