Calciomercato Juventus: Pogba può arrivare con uno scambio

Juventus, Pogba è il vero sogno

La Juventus continua ad avere in mente un sogno ed il suo nome è quello di Paul Pogba.

Come riportato da Tuttosport, infatti, il francese sarebbe il vero desiderio di mercato a centrocampo di Andrea Pirlo.

Tuttavia per arrivare al campione del mondo la strategia è quella di cedere Dybala.

Juventus, scambio Dybala-Pogba?

Alla fine potrebbero non rincontrarsi, in campo, mai. Paulo Dybala e Paul Pogba, ex compagni e grandi amici, potrebbero scambiarsi semplicemente le maglie. Di scontato non c’è ancora nulla, ora come ora. Né l’addio della Joya né il ritorno del Polpo.

Tuttavia qualcosa sembra muoversi anche perchè i campioni d’Italia, da mesi in trattativa con il numero 10 per rinnovare il contratto (scadenza 2022), potrebbero sacrificare l’argentino.

In questo caso ll’idea più gettonata alla Continassa sarebbe quella di portare in dote a Andrea Pirlo un grande centrocampista. E non è un mistero che il preferito del nuovo allenatore sia il 27enne Paul Pogba.

Juventus, il prezzo

Dybala e Pogba sono coetanei ma non solo. I due calciatore hanno un valore di mercato analogo (intorno ai 100 milioni) e vista la richiesta di ingaggio dell’ex Palermo (15 milioni), anche lo stipendio oramai sarebbe in linea.

Alla Jvuentus Pogba tornerebbe volentieri, soprattutto con Pirlo in panchina, mentre Dybala già un anno fa aveva detto di “no” allo United.

Juventus, altre big su Dybala

La realtà dei fatti dice che anche questa volta il Manchester avrebbe aperto al suo arrivo, magari accettando anche lo scambio.

Lo United è ad oggi la destinazione più probabile per Dybala visto che il Real Madrid non sembra in vena di follie, ma Florentino Perez potrebbe calare sul piatto uno tra Isco e Asensio, e il City per ora latita.

Il club allenato da Guardiola però sa che tra un anno dovrà dire addi oad Aguero. Tanto Zinedine Zidane quanto Pep Guardiola hanno un carisma tale da poter convincere Paulo ad accettare.

Impostazioni privacy