Calciomercato Juventus: Ronaldo potrebbe andare via

Calciomercato Juventus: Ronaldo via?

La notizia che arriva da Torino è incredibile. Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus in estate.

Ma non è il solo. In questo pazzo mercato diversi nomi come Messi, Neymar, Ibrahimovic potrebbero cambiare casacca.

Cristiano Ronaldo, come riportato da Tuttosport, già in passato aveva manifestato idee simili. A Madrid, dopo la 13ª Champions League, s’impuntò con Florentino Perez per lasciare il club di appartenenza.

I motivi erano diversi. Questioni fiscali, poca tutela da parte della Casa Blanca, necessità di stimoli sportivi dopo l’ennesima vittoria.

Ronaldo passò alla Juventus sparigliando le carte in tavola. Ora CR7 soffre per la stagione che ha vissuto quest’anno, il suo linguaggio del corpo più volte non ha concesso fraintendimenti.

L’attaccante non si è trovato bene nel “Sarrismo” applicato alla Juve. Nonostante tutto, ha segnato 31 gol solo in campionato ma la delusione europea potrebbe aver segnato il suo destino.

Per trattenere Ronaldo sarà fondamentale Andrea Pirlo. Il compito dell’ex centrocampista non sarà facile e le parole rischiano di non bastare.

Per questo la punta cerca un’alternativa. Ma oggi come oggi, chi può permettersi però un ingaggio simile? Chi può dargli la possibilità di competere per i trofei che da sempre insegue? Solo una squadra sembrerebbe aver le carte in regola: il Paris Saint-Germain. Le voci dalla Francia rimbalzano da settimane e ora la notizia sembra aver preso rilievo.

In questi giorni Jorge Mendes, il procuratore a cui Ronaldo regalò un’isola greca per il suo matrimonio, continua a lavorare.

 

A questo punto anche il Psg deve fare i conti, perché è pur vero che il club francese ha uno Stato intero, il Qatar, alle spalle, ma è altrettanto noto come la pandemia e il blocco totale del campionato francese rappresentino un problema per tutti, anche per il Paris che ha già rischiato diverse volte in sanzioni per il FPF.

Impostazioni privacy