Calciomercato Juventus: Morata per l’attacco

Juve, nome nuovo per l’attacco dei bianconeri

La Juventus pensa ad Alvaro Morata da prendere nel prossimo calciomercato. Come riportato da Tuttosport, Andrea Pirlo vorrebbe in organico l’ex compagno di squadra.

L’ex bianconero potrebbe arrivare anche perchè il mercato è ancora lungo e il tempo per sorpassare i candidati al momento più quotati (Jimenez e Milik) non manca. Il dg juventino Fabio Paratici, dopo essersi confrontato con il nuovo tecnico, ha deciso di seguire la strada tracciata: dunque resta destinato a lasciare Torino con un anno d’anticipo (scadenza 2021) Gonzalo Higuain. In attesa di sancire il divorzio con il Pipita, alla Continassa si pensa al sostituti.

L’idea è prende un calciatore Under 30 e dai costi non esorbitanti. Nella lista figura anche il nome di Morata. Il 27enne spagnolo è stato protagonista col Pirlo giocatore nella stagione 2015 arrivando in finale di Champions Leguea ed ha alzato la Coppa ai tempi del Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Tutti motivi che, uniti alla conoscenza del mondo Juve, fanno pensare ad un ritorno.

Morata lasciò la Juventus nell’estate 2016, proprio quella dell’arrivo di Higuain in bianconero. Rispetto a quattro anni fa ora tutto è cambiato.

La punta dopo aver fallito al Real e al Chelsea si è rilanciato con l’Atletico. In Spagna sostengono che Alvarito non vorrebbe più lasciare la sua Madrid. Ma la serie A potrebbe essere importante anche per la presenza di Ronaldo.

L’amicizia tra le due signore è nata nel Real, ma è proseguita anche in questi anni, a distanza. La sensazione è che l’affare non sia imposttibile.

Morata, il costo

Il problema è ad oggi il prezzo. L’Atletico ha pagato la punta 55 milioni e di conseguenza gli spagnoli valutano il giocatore non meno di 60 milioni. La Juventus potrebbe arrivare a quelle cifre soltanto ragionando su qualche contropartita tecnica. Il nome buono potrebbe essere ancora una volta quello di Federico Bernardeschi che da tempo piace a Simeone.

 

Impostazioni privacy