Calciomercato Juventus, assalto a Zaniolo

Juventus, Zaniolo potrebbe arrivare

La Juventus pensa ancora a Zaniolo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti a prendere Nico Zaniolo.

Il centrocampista della Roma, infatti, nella capitale non sta vivendo un bel periodo.

A Roma è scoppiato il “caso sigaretta” che fa seguito ad altri problemi. Nel senso che si tratta di un nuovo mezzo (stucchevole, vogliamo dirlo?) polverone che ha come protagonista il giovane talento giallorosso.

Questo fa seguito anche alla reprimenda pubblica di Fonseca nei suoi confronti a metà luglio, dopo il successo giallorosso contro il Verona. Una attacco plateale che aveva stupito un po’ tutti.

Con Fonseca un po’ s’è ricucito (ma non è passata inosservata la partenza in panchina contro il Torino) e quanto al caso sigaretta, la società non ha ritenuto di intervenire.

Tutto questo però non aiuta la permanenza del calciatore.

In un momento così delicato come quello che potrebbe portare a breve al cambio di proprietà, la situazione va tenuta sotto controlla.

Ad oggi, dati i problemi econimici, nulla è impossibile anche se la dirigenza giallorossa considera la cessione del nazionale azzurro come una sorta di extrema ratio. .

La Roma ha in mente altre cessioni come quella di Cengiz Under, Patrik Schick, Justin Kluivert, Alessandro Florenzi più altri esuberi.

Ma se arrivasse l’offerta da 60 milioni, il club sarebbe costretto a prenderla in considerazione. Ma visto che il Financial Fair Play è stato rimandato al prossimo anno (giugno 2021), i prezzi post-Covid sembrerebbero cambiati.

Senza dimenticare che il ragazzo arriva da un infortunio, l’idea è quella di resistere per magari venderlo tra un anno.

La posizione della Juventus

Tuttavia la Juventus non molla. Il club bianconero sta aumentando  il pressing.

Soprattutto con l’entourage del giocatore, innanzitutto, prospettando un salto di qualità in termini economici e di obiettivi da perseguire.

A Torino si giocherebbe lo scudetto e prenderebbe parte alla Champions League.

Per questo Paratici potrebbe presto aumentare anche il  pressing con la Roma e per la Roma, cercando di individuare quali possano essere le contropartite giuste per convincerla.

Impostazioni privacy