Calciomercato Inter: Messi non è solo un sogno, il motivo

Inter, Messi non è solo un sogno di mercato, ma da Barcellona filtra una nuova voce.

Inter, Messi in rotta con il Barca

Leo Messi potrebbe lasciare Barcellona in estate. Al di là sulle voci e sull’acquisto da parte del padre di una casa a Milano, le notizie che arrivano dalla Spagna fanno sognare i tifosi nerazzurri.

In questi ultimi giorni, infatti, sarebbe sceso in campo in prima persona il presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, per rasserenare le voci sull’addio di Messi come riportato da Tuttosport.

Queste si sono fatte insistenti dopo la notizia del trasferimento della residenza del padre del fuoriclasse argentino, Jorge, a Milano per ragioni fiscali e di affari. Un trasloco che ha acceso i sogni di mercato degl interisti che sono stati smorzati dal numero uno dei catalani nella giornata di ieri:

«Messi ha detto più volte che quello che vuole è chiudere la carriera col Barcellona e non ho dubbi che rinnoverà. Mi chiedete se ho un rapporto di fiducia con lui? Certo, è il capitano», dice in una lunga intervista al Mundo Deportivo.

La realtà delel cose, invece, conferma difficoltà nei rapporti tra i due. Anzi l’aria tra Bartomeu e Messi sarebbe pessima. Ed è proprio questa situazione ad alimentare, come mai successo in precedenza, i dubbi sulla permanenza del numero 10 a Barcellona. Messi è in lotta nel club per diverse ragioni.

L’argentino vuole restare a Barcellona, ma vuole che cambi “questo” Barcellona. Nel mirino, oltre a Bartomeu, sarebbe finito anche il tecnico Quique Setien, poco amato da Messi. Anche il trasferimento a Milano del padre, in un appartamento del moderno quartiere di Porta Nuova, sembrerebbe poter esser letto in questa chiave.

Vuoi vedere che alla fine Lautaro Martinez e Messi giocheranno insieme a Milano? Per il Toro, infatti, la situazione è sempre la stessa: il Barcellona non vuole andare oltre 65-70 milioni più due contropartite tecniche. L’Inter chiede 90 milioni in contanti e al massimo un calciatore.

Impostazioni privacy