Calciomercato Milan: si lavora per l’attaccante

Milan: si lavora per l’attaccante

Dopo l’addio a Ralf Rangnick è partito il pian odel nuovo Milan. La conferma di Stefano Pioli è un indizio importante sulla strada del consolidamento del lavoro svolto dall’allenatore.

Ora che le cose sono cambiare il nodo principale resta la permanenza o meno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, qualora fosse arrivato Rangnick, avrebbe tolto il “disturbo” ma ora tutto è diverso.

Anche se il problema per Zlatan è Ivan Gazidis, che è apparso freddo sulla questione rinnovo. Ma Ibra, all’interno del gruppo squadra, ha assunto un peso specifico enorme e a lui va ascritta una buona percentuale della crescita della squadra.

Per questo, in caso di permanenza di Maldini e Massara, Ibra ora potrebbe anche restare.

Qualora dovese arrivare la proposta di rinnovo, il Milan dovrebbe comunque operare sul mercato per trovare un’altra prima punta, giovane e di prospettiva.

Il nome buono a quel punto potrebbe essere quello di Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo.

Se invece Ibra non restasse allora il Milan lavorerebbe su altri profili. Occhio a quello di Mario Mandzukic – già cercato come alternativa allo svedese lo scorso inverno – e Olivier Giroud, trattato in passato dall’Inter e che ha deciso di non rimanere al Chelsea.

Magari potrebbe arrivare anche un investimento giovane come Luka Jovic, che piaceva a prescindere dall’arrivo di Rangnick. Il problema è che le richieste restano alte nonostante il lavoro dell’agente Fali Ramadani. Difficile, invece, che arrivi Patrick Schick che era un nome molto ben visto da Rangnick.

 

A proposto proprio dell’agente, ieri a Milano c’è stato un incontro con Paolo Maldini, Ricky Massara, Daniele Pradé e lo stesso Ramadani. Sul piatto la questione Ante Rebic. Il Milan vuole tenere il croato, ma la Fiorentina – che ha diritto al 50% sulla futura rivendita di Ante da parte dell’Eintracht Francoforte – non ha intenzione di rinunciare a quei soldi. Per questo per chiudere il cerchio potrebbe arrivare un colpo proprio dalla viola. Il nome buono in questo caso sarebbe quello di Nikola Milenkovic, che i rossoneri seguono da tempo e che è già stato allenato da Pioli alla Fiorentina.

Impostazioni privacy