Calciomercato Inter: su Lautaro Martinez c’è il City

Calciomercato Inter: su Lautaro Martinez c’è il City

Il Manchester City continua a pensare a Lautaro Martinez. Come riportato da Tuttosport, non solo il Barcellona, anche il club inglese si starebbe muovendo per l’attaccante argentino.

Il calciatore dopo la telenovela Barcellona ed un rendimento non proprio brillante fra metà giugno e inizio luglio, ora resta  l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Ai catalani, infatti, va aggiunto il Real Madrid, ma soprattutto il Manchester City.

L’Inter vorrebbe tenere il calciatore ma ora è tutto in dubbio come confermato anche dall’ad Giuseppe Marotta.

«Lautaro è un nostro giocatore, non ha mai manifestato la voglia di andare via e ce lo godiamo».

Ad oggi il club spagnolo è in attesa. La formazione di Leo Messi, infatti, non ha avuto la forza economica di pagare la clausola da 111 milioni, né di avvicinarsi alle richieste dell’Inter (almeno 90 milioni più una contropartita gradita). In Spagna restano convinti che il club blaugrana, una volta ceduto qualche giocatore, proverà un nuovo affondo per Lautaro.

Tuttavia le ultime voci parlano di un forte interesse da parte di Pep Guardiola.

Se la Liga ha frenato il colpo con l’Inter ribadendo rigidi paletti economici ai club, il Tas ha invece rilanciato il City che ora ha mani libere e potrebbe investire tanto sul mercato.

Per molti, e anche per Guardiola, Lautaro è ritenuto l’erede naturale di Aguero che tra un anno potrebbe dire addio vista la scadenza di contratto.

Il City potrebbe non avere difficoltà a inviare un assegno superiore ai 100 milioni, ma anche inserire calciatori interessanti come il difensore Angelino (che bene ha fatto in prestito al Lipsia) o Gabriel Jesus, attaccante da sempre sul taccuino del ds Ausilio da tempo nel caso di addio proprio a Lautaro. Detto ciò, bisognerà capire anche la volontà di Lautaro Maritnez. Il calciatore vorrebbe andare al Barcellona (offerta da 10 milioni d’ingaggio).

 

 

Impostazioni privacy