Calciomercato Juve, passi in avanti per Jorginho

Calciomercato Juve, passi in avanti per Jorginho

Juventus, si lavora per Jorginho dal Chelsea. Come riprotato da Tuttosport, i bianconeri cercano un altro palleggiatore dopo Arthur per consentire a Sarri di sviluppare il suo gioco.

La Juventus ha in mente un centrocampo più “sarriano” per il 2020-21 e gli indizi di mercato portano ad un ex calciatore priprio del tecnico toscano.

Il dg bianconero Fabio Paratici, cessioni permettendo, si sta muovendo per aggiungere per portare a Torino Jorginho già allenato da Sarri prima al Napoli e poi al Chelsea. Il Nazionale di Mancini è retrocesso nelle gerarchie di Frank Lampard che ha scelto un centrocampo più di rottura.

Non una bocciatura per Jorginho, dopo cinque panchine consecutive ieri titolare, ma una scelta.

Per questo motivo, secondo quanto filtra da fonti inglesi, la società potrebbe privarsi ora di Jorginho ed anche il calciatore vorrebbe lasciare Stamford Bridge.

L’ex Napoli non vuole rischiare una stagione da comprimario nell’anno dell’Europeo e il Chelsea non avrebbe vantaggio a trattenere l’italiano che percepisce 5 milioni di euro a stagione.

questi motivo stanno spingendo Paratici, che ha ottimi rapporti con la plenipotenziaria del Chelsea Marina Granovskaia, a sperare di poter chiudere il colpo magari con un prestito lungo, formula già testata da Juventus e Chelsea per l’affare Juan Cuadrado.

Aspettando di capire se Lampard deciderà davvero di fare a meno di Jorginho, la Juve lavora anche per il cartellino di Locatelli del Sassuolo. L’ex Milan ha impressionato tutti in questa stagione e potrebbe rappresentare il vero piano B per i bianconeri.

Occhio però al vero colpo di mercato che potrebbe essere Nicolò Zaniolo.

Il pupillo della roma è diverso, è un centrocampista assaltatore, non un regista. Ma se la Roma si trovasse costretta a sacrificare l’azzurro in nome del bilancio, per la Juventus questa potrebbe essere una grande opportunità da cogliere al volo e non lasciarsi scappare.

Impostazioni privacy