Calciomercato Torino: può arrivare un campione del Mondo

Calciomercato Torino: può arrivare un campione del Mondo

Torino, dalla Spagna sicuri, il club granata si muove per Umtiti. Come riportato da Tuttosport, in questo periodo Davide Vagnati sta seguendo profili d’un certo spessore per migliorare il Toro.

Qualche affare importante potrebbe arrivare  in difesa con le possibili partenze di Izzo e Nkoulou.

I due calciatori potrebbero lasciare Torino per motivi diversi, ma andranno sostituti con elementi di valore. Il napoletano continua a piacere all’Inter anche se contro i nerazzurri ha disputato una gara pessima.

Il camerunese, dal canto suo, ha diversi corteggiatori sia in Italia sia in Premier. su di lui ci sarebbe anche l’Everton (Ancelotti lo avrebbe voluto già al Napoli). Poi c’è sempre la Roma, che la scorsa estate era interessata ma non ha potuto chiuder i problemi tra Cairo con Petrachi.

Nkoulou, da mesi oramai, pensa di lasciare il Torino per andare a giocare almeno le coppe europee.

In caso di cessione il Torino farà le cose in grande. Non è un caso che Vagnati si stia muovendo appunto per profili internazionali seguiti anche da diverse big. Dopo l’anticipazione dei francesi dell’Equipe in merito a Malang Sarr del Nizza, ieri è stata la volta della bomba dalla Spagna.

Questa corrisponde al nome di Samuel Umtiti, classe 1993, che potrebbe arrivare in prestito gratuito con eventuale diritto di riscatto.

Il difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente, e dotato di buona tecnica nell’impostare e velocità, ha vinto il Mondiale da titolare con la Francia.

In questa stagione con i blaugrana è stato condizionato da un incidente al ginocchio ma, se integro, è uno che può fare la differenza. Umtiti non vorrebbe lasciare la Liga ma il Barcellona ha altri piano e lo avrebbe offerto anche all’Inter in passato. Il problema ad oggi è il costo dello stipendio del contratto.

Impostazioni privacy