Calciomercato Juventus: spunta Lacazette per l’attacco

Juve, nome nuovo dalla Premier

La Juventus pronto a sciogliere il nodo legato a Gonzalo Higuain. Come riportato da Tuttosport, una volta ceduto l’argentino, i bianconeri chiuderanno per l’attaccante.

Difficile ancora da capire dove giocherà il numero 21, River e Mls aspettano ma la Juve non può permettersi troppi sconti. Nel frattempo, però, Paratici lavora già per il sostituto.

La pista calda resta Arek Milik, l’azzurro è ancora in pole position o forse è il caso di dire che c’è la Juve in cima alla lista delle preferenze del polacco.

Tuttavia tra i nuovi obiettivi occhio anche ad Alexandre Lacazette come alternativa in ascesa.

Il francese, più di Raul Jimenez, potrebbe affiancare Ronaldo in attacco.

La situazione di Lacazette

In Francia hanno pochi dubbi riguardo il futuro di Alexandre Lacazette. La punta francese dell’Arsenal è al centro di un duello tra l’Atletico Madrid e la Juve per la prossima stagione

Dall’entourage dell’ex Lione si fa spazio la convinzione che chi dei due club non prenderà Milik chiuder con Lacazette, operazione dai costi del tutto simili per cartellino e ingaggio.

Tutto però è legato anche a Pierre-Emerick Aubameyang: se quest’ultimo arrivasse al rinnovo di contratto, l’ex Lione avrebbe via libera.

Per la Juve la prima opzione resta Arek Milik. La lista di Fabio Paratici è lunga e ricca. Non si può dimenticare, per esempio, il profilo di Raul Jimenez, che piace e convince ma che sarà difficile da strappare al Wolverhampton: dall’ipotesi iniziale di un prestito pensato da Jorge Mendes si è rapidamente passati a una richiesta da oltre 60 milioni. Troppi per le casse della Juventus che in questo moemento storico non può spendere molto.

Per questa ragione prendere Lacazette, che costerebbe 40 milioni di euro, potrebbe essere più conveniente per Paratici che crede molto nella qualità del francese e nelle sue capacità di giocare con i compagni.

Impostazioni privacy