Calciomercato Juventus: doppio colpo dal Sassuolo

Juve, si riparte dal Sassuolo con un doppio affare di mercato in vista di settembre.

La Juve vuole Boga e Locatelli

Juventus, ci sono Boga e Locatelli nel destino? Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti dopo Merih Demiral ad un doppio acquisto dal Sassuolo.

Il difensore turco, per colpe non esattamente sue, s’è fatto notare solo a tratti con la maglia dei campioni d’Italia ma ha in ogni caso convinto tutti dopo i 18 milioni sborsati dai bianconeri. Tra l’altro pagabili in quattro esercizi al club neroverde.

Ma l’asse tra le due società resta caldissimo, e così Fabio Paratici e Giovanni Carnevali torneranno in estate a parlare.

secondo le ultime di mercato la Juve avrebbe già sondato il terreno per Manuel Locatelli e Jérémie Boga: il primo, che ai tempi del Milan aveva avuto modo di castigare la squadra bianconera. Il secondo piace a mezza Serie A ed ha richieste anche dall’estero.

Il Sassuolo, dal canto suo, non è abituato a svendere i propri gioielli né tantomeno ad agevolare trasferimenti. Per questo per convincere la società serviranno due offerte di valore.

Boga, ad esempio, è costato tre milioni e mezzo, il Chelsea non l’ha riscattato e ora che la sua valutazione si è moltiplicata potrebbe già lasciare l’Emilia.

In Premier il nome dell’esterno ivoriano gira da molto, ma occhio anche a Roma e Napoli, oltre naturalmente alla Juventus. Se Boga vale molto, Locatelli – costato 12,5 milioni tra prestito e obbligo di riscatto dal Milan – è quotato il doppio. La Juve dovrà inventrsi una formula vincente, magari inserendo qualche giovane.

Chi? Un esempio potrebbe essere il 2000 Hans Nicolussi Caviglia, che a fine stagione tornerà a Torino di rientro dal più che redditizio prestito al Perugia in serie B.

Il calciatore poteva essere scambiato con Tonali con il Brescia, mentre al Sassuolo sicuramente piace.

Impostazioni privacy