Home Calcio Italiano Serie A: squadra positiva al Covid-19? Arriva il risultato dei test

Serie A: squadra positiva al Covid-19? Arriva il risultato dei test

23
NEUSTADT, GERMANY - MARCH 23: A doctor prepares himself at a roadblock for his mission at the quarantined village of Neustadt am Rennsteig in Thuringia state on March 23, 2020 near Neustadt, Germany. Local authorities announced the measure last night following the confirmation of 11 cases of COVID-19, the disease resulting from infection with the coronavirus, in Neustadt and the surrounding Ilm region. Confirmed cases of COVID-19 have topped 24,000 across Germany, and so far Thuringia, with approximately 250 cases, has seen a relatively low number of infections. (Photo by Jens Schlueter/Getty Images)

Serie A: squadra positiva al Covid-19? Arriva il risultato dei test

Parma, sospiro di sollievo per tutta la squadra.  E’ arrivata l’ufficialità da parte del club nel pomeriggio. Tutta la squadra ha effettuato il test per il Coronavirus. Per fortuna nessun altro tesserato, e calciatore dunque, è risultato postivo.

Buone notizie in casa Parma. Nessun positivo tra i giocatori della squadra allenata da D’Aversa.
Grande spavento, nella giornata di ieri, nell’ambiente Parma. Un tesserato del club (confermato che non si tratta di un calciatore) è risultato positivo ai controlli per il Covid-19.
Per questa ragione in mattinata la società aveva deciso di svolgere ulteriori test molecolari a tutto il gruppo. La bella notizia è che nessuno altro membro della società è risultato contagiato.
Questo il comunicato ufficiale della squadra sul proprio sito:
“Il Parma calcio 1913 dichiara che, in osservanza ai protocolli ministeriali, in seguito al caso di positività al Coronavirus evidenziato nell’ultimo ciclo di esami molecolari da parte di un tesserato (non giocatore ed asintomatico) del gruppo, in mattinata sono stati effettuati altri tamponi.
Dagli esami effettuati ogni membro del gruppo e della società è risultato negativo, compreso il membro in questione, che continuerà ad effettuare il periodo di isolamento nella sua abitazione. La squadra partirà, regolarmente, per la gara dello Stadio Tardini contro il Bologna“.