Calciomercato Napoli, colpo dalla Juve grazie a Gattuso

Calciomercato Napoli, colpo dalla Juve grazie a Gattuso

Il Napoli pensa a Federico Bernardeschi, magari per Arkadiusz Milik alla Juventus.

Lo scambio potrebbe andare in porto a settembre. «Non mi risulta l’interesse della Juve per Milik, ma non mi stupirei. La fumata bianca sul rinnovo del polacco non c’è, quindi è più vicino alla cessione», aveva detto Giuntoli a Sky.

Tuttavia il Napoli sembra aver capito benissimo che Milik, oltre a non prolungare (accordo in scadenza nel 2021), ha il desideri odi andare alla Juventus di Maurizio Sarri. Allo stesso tempo alla Continassa hanno capito che il Napoli, pur sperando in una cessione all’estero (Atletico e Tottenham), è disposto a cederlo ma a 40 milioni, o al massimo per il cartellino di Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina, già nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis in passato, è un pallino di Rino Gattuso. E secondo i ben informati il carisma del tecnico azzurro alla lunga potrebbe convincere il calciatore ad accettare il passaggio in azzurro.

Come riportato da Tuttosport, è questa la sensazione.  Al momento Bernardeschi, tornato titolare con Sarri dopo il lockdown, l’esterno vorrebbe provare a restare.

La Juventus attende gli sviluppi e non è nemmeno sicura di voler sacrificare Bernardeschi, probabilmente preferirebbe scambiare altri calciatori da Daniele Rugani a Cristian Romero (in prestito al Genoa) fino a Luca Pellegrini (in prestito al Cagliari). In questa vicenda di scontato non c’è ancora nulla anche perchè il polacco non è l’unico obiettivo in attacco.

 

Alla Continassa , infatti, continuano a lavorare anche su opzioni alternative. Il dg Fabio Paratici segue anche Edin Dzeko. Il bosniaco non è under 30 come Milik e guadagna come Gonzalo Higuain (7 milioni e mezzo), ma è un attaccante di grande spessore. Diversa la situazioen di Raul Jimenez per il post Pipita. Il 29enne attaccante messicano del Wolverhampton è la rivelazione della Premier League e piace a tanti club.

Impostazioni privacy