Calciomercato Fiorentina, Higuain può arrivare in uno scambio

Fiorentina, possibile scambio per Higuain

Fiorentina, occhio allo scambio per Gonzalo Higuain. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club viola lavora per il rinnovo di Federico Chiesa. La società di Commisso, tuttavia, è alle prese con un rinnovo che tarda ad arrivare.

Sembra molto complicato, infatti, che l’attaccante esterno viola decida di restare.

Dopo le voci su un rinnovo, infatti, nelle ultime settimane da Firenze nessuno ha più parlato di questa opzione. Joe Barone e Daniele Pradè avevano provato a sondare il terreno ma, alla fine, sta emergendo chiara la volontà di Federico di lasciare la Torscan. Il problema è che gli effetti negativi dal punto di vista economico del Covid 19 hanno abbassato la disponibilità dei club.

Per questo per la viola è impensabile ottenere 70 milioni in contanti per il calciatore.

L’idea per uscire da questa situazione di stallo potrebbe essere quella di non abbassare la valutazione con uno scambio.

Il primo club interessato all’esterno resta la Juventus. Il club bianconero lo aveva bloccato un anno fa e ha continuato a corteggiarlo.

I bianconeri potrebbero puntare ad inserire il difensore Romero che sta facendo molto bene nel Genoa ma che è gestito dal club bianconero. La Juve lo ha messo a bilancio a 26 milioni. I dirigenti della Fiorentina però hanno un nome in testa ed è quello del Pipita Higuain. Certo, l’argentino è nella fase conclusiva della carriera e ha un contratto da sette milioni netti, ma la società spera di ripetere quanto fatto con Ribery.

Impostazioni privacy