Calciomercato Milan: 3 nomi per il dopo Ibra

Milan, sono 3 i calciatori seguiti per prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic in attacco.

Milan, chi al posto di Ibrahimivic?

Milan, e ora chi arriva. Le frasi di due sere fa di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro hanno fatto intendere come a settembre la permanenza sia lontana.

Come riportato da Tuttisport, per i rossoneri questa non sarebbe una novità, vista la richiesta economica fatta da Ibra per prolungare il contratto (si parla di 6 milioni).

Per questa ragione il club rossonero si muove per il sostituto. In particolare i dirigenti sono in contatto con l’agente Fali Ramadani per Luka Jovic, attualmente in quarantena in quanto un suo amico ha contratto il coronavirus. L’attaccante del Real Madrid piace molto a Ralf Rangnick e viene visto come la prima scelta per l’attacco.

I problemi sono due. Il costo del cartellino e lo stipendio del calciatore che in Spagna prende circa 5 milioni netti all’anno. La formula per il cartellino potrebbe essere quella del prestito biennale con obbligo di riscatto mentre il ragazzo, in difficoltà in Liga, dovrebbe venire incontro ai rossoneri riducendosi lo stipendio.

Milan, grana Rebic

Intanto i rossoneri dovranno risolvere la questione Ante Rebic. Il croato, che insieme a Leao comporrà la batteria delle seconde punte, viene valutato dall’Eintracht circa 40 milioni, ma anche il Milan fa una valutazione alta di André Silva e per riscattare il calciatore le parti lavorano.

In attesa di risolvere questa questione, si pensa anche ad altre strade.
Le alternative a Jovic sono rappresentate da due profili.

Il primo è quello di Patrick Schick, in prestito al Lipsia dalla Roma. I tedeschi vorrebbero trattenerlo ma non hanno voluto versare i 28 milioni del riscatto alla Roma che aveva necessità di incassare. Il Milan potrebbe mettere sul piatto 20 milioni.

 

L’altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il serbo piace tantissimo agli scout milanisti, ma Commisso è un osso duro e chiede 40 milioni.

 

Impostazioni privacy