Juventus, l’agente ammette: “Potrebbe allenare i bianconeri”

Juventus, l’agente ammette: “Potrebbe allenare i bianconeri”

Silvano Martina, agente tra gli altri del portiere della Juventus Gianluigi Buffon, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli.

Il procuratore del portiere ha voluto dire la sua sulle possibilità che il portiere diventi l’allenatore della Juventus in futuro.

«Deve fare l’allenatore, secondo me. Capisce di calcio e ha un’esperienza tale da poter gestire un gruppo come quello della Juve. Potrebbe allenare la Juve. La differenza tra lui e gli altri portieri è che lui rende tutto semplice, è un dono di natura che praticamente ha avuto dalla nascita».

Juventus, c’è Buffon per il post Sarri?

Nonostante il primo posto in classifica il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina dei bianconeri non sembra certo. L’allenatore potrebbe vincere lo Scudetto visto i 7 punti di vantaggio in classifica, tuttavia il rendimento della squadra non ha convinto tutti a Torino.

Per questo motivo non è impensabile che la società decida fine anno di allontanare l’allenatore. Tuttavia, anche in questo caso, le ipotesi in panchina sarebbero diverse. Non solo Buffon, forse troppo inesperto per allenare fin da subito la Juve.

La soluzione “buona”, oltre a quella di portare a Torino un top allenatore, potrebbe anche quella di affidare la panchina bianconera ad un grande ex come Andrea Pirlo, magari con al suo fianco un tecnico esporto del calibro di Fabio Capelli. L’ipotesi è emersa da Torino nelle ultime settimane e sembrerebbe quella più accreditata nel caso in cui i bianconeri decidessero di allontanare Sarri.

Impostazioni privacy