Home Calcio Italiano Roma: spunta Spalletti per la panchina

Roma: spunta Spalletti per la panchina

25
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: FC Internazionale coach Luciano Spalletti looks on before the serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Roma-Spalletti: ancora voi?

La Roma punta ancora a Luciano Spalletti. Come riportato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa comincia a riflettere sul futuro di Luciano Spalletti.

Le incertezze societarie restringono il campo delle soluzioni tecniche per uscire dalla crisi.

Per ora Fonseca è stato confermato e la dirigenza spera che il tecnico metta a posto la situazione nelle prossime partite per evitare decisioni traumatiche. Pallotta è molto preoccupato, ma confida nei precedenti di Fonseca nelle coppe. Superate Parma e Brescia, l’allenatore sarebbe confermato e potrebbe giocarsi le sue chanche in Europa League ad agosto.

Roma: il piano B

In caso di debacle contro questi due club ed addio anticipato, il ruolo del consigliere Baldini sarebbe cruciale. Il dirigente ex Roma sarebbe orientato ad andare sul sicuro. Nei giorni scorsi sarebbe stato avvistato nella tenuta di Spalletti, tra Certaldo e Montespertoli. Da lì ipotizzare un suggestivo Spalletti ter potrebbe non essere assurdo. Il rapporto tra i due toscani è di grande stima, il problema però sarebbe l’Inter.

Il motivo? Spalletti ha un altro anno di contratto con l’Inter a 5,2 milioni netti al quale non intende rinunciare. Anche quando sembrava vicino al Milan ha fatto capire di voler restare sotto contratto. Poi c’è il problema dei tifosi. La rottura totale con Totti spaccò la tifoseria, ma oggi Totti alla Roma non c’è più.

Il consulente storico di Pallotta da anni è affascinato da Mauricio Pochettino, fermo dopo la sua avventura al Tottenham culminata con la finale di Champions League e l’esonero nella stagione successiva. Ma le cifre chieste dal menager sono forse troppo alter per la Roma.