Calciomercato Juventus: in attacco colpo dal Genoa

Juve, a sorpresa l’attaccante potrebbe arrivare dal Genoa

Juventus, Inter beffata, al lavoro Mino Raiola. Coem riportato da Tuttosport, i bianconeri e Mino Raiola stanno lavorando per portare a Torino Andrea Pinamonti.

La società ha messo gli occhi sull’attaccante ventunenne di Cles che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Il calciatore, nel giro dell’Under 21 di Nicolato oltre che nel mirino di Mancini per il futuro della Nazionale maggiore, piace a Paratici nonostante una stagione incerta.

Non si tratta necessariamente di un giocatore che resterà a Torino dal 5 ottobre in poi, ma di un acquisto in prospettiva per i piano bianconeri.

La situazione tuttavia è incerta. L’Inter ha ceduto un anno fa Pinamonti al Genoa in prestito con obbligo di riscatto, esercitato dai rossoblù a febbraio versando nelle casse nerazzurre 18,5 milioni. Il club della famiglia Zhang era stato costretto a dar via la punta prima del 30 giugno quando doveva contabilizzare le plusvalenze necessarie per sistemare il bilancio e rispettare il Fair Play Finanziario dell’Uefa.

Ma i nerazzurri non avrebbero mai voluti privarsi di Pinamento. Per questo Marotta e Ausilio, attraverso un gentleman agreement con il numero uno rossoblù Preziosi, avevano concordato di riprenderlo nell’estate 2021 per una ventina di milioni. Su di lui insomma si erano riservati una sorta di prelazione, per riportarlo a Milano.

Dopo un anno, tuttavia, l’Inter sembrerebbe avere altre priorità e al momento non è orientata a riprendersi Pinamonti.

Per questo ci sarebbe la Juventus che nel corso degli ultimi anni aveva preso diversi giovani di valore (Audero, Mandragora, Favilli e Orsolini sono solo alcuni esempi). Adesso nel mirino di Paratici è entrato Pinamonti che potrebbe essere un altro investimento per il futuro.

I rapporti con il Genoa sono buoni, come testimoniato dagli affari Perin, Sturaro, Romero e Zanimacchia. Il prossimo potrebbe essere Pinamonti? Raiola, l’agente del centravanti ex Inter, lavora per questo da diverso tempo.

Impostazioni privacy