Calciomercato Juventus: per Arthur si attendono le visite mediche

Calciomercato Juventus: Arthur ha detto “sì”

Juventus, è ormai fatta per Arthur Melo. Come riportato da Tuttosport, il club bianconero è ora in attesa solo della firma sul contratto del suo colpo di mercato da 70 milioni di euro.

Il brasiliano alla fine ha detto sì. Dopo i contatti frenetici delle ultime ore, il calciatore ha rotto gli indugi confermando quanto era già filtrato nei giorni scorsi in maniera più informale: ossia la decisione finale di trasferirsi alla Juventus. Il 23enne centrocampista del Barcellona ha informato il dg Fabio Paratici, di accettare la proposta bianconera.

Questo sta sbloccando il primo grande affare del post Covid. Uno scambio di lusso, probabilmente il primo di una lunga serie.

Arthur alla Juventus e Miralem Pjanic – da tempo in parola con i catalani – al Barcellona.

Il totale dell’operazione è di 70 milioni, bonus compresi. Questi ultimi aspetti contabili sono ancora oggetto di trattativa tra le squadre.

Tutto però è risolvibile e sarà fatto entro il 30 giugno. La Juventus dovrebbe versare al Barcellona un conguaglio di 10 milioni (Pjanic più 10 milioni). Quasi sicuramente 7-8 subito e 2-3 in un secondo tempo in base al rendimento dell’ex Gremio. Arthur e Pjanic saranno a Torino e Barcellona dal primo settembre, dopo la Champions League.

Sono attese ora solo le visite mediche propedeutiche alle firme e alla successiva ufficializzazione del doppio colpo. Juventus e Barcellona, come noto, vogliono chiudere tutto entro il 30 giugno per mettere le plusvalenze a bilancio e salvare lo stesso dal disastro post covid.

Impostazioni privacy