Calciomercato Milan: Romagnoli-Liverpool e Kessie-Newcastle

Calciomercato Milan: Romagnoli-Liverpool e Kessie-Newcastle

Milan, doppia cessione in Premier League? Come riportato da Tuttosport, il club rossonero potrebbe cedere due campioni in Inghilterra in estate.

Nonostante le recentissime dichiarazioni d’amore, Frank Kessie continua ad essere sul mercato.

Il centrocampista ivoriano, oggi più che mai, è certamente a un bivio: provare a convincere definitivamente un ambiente nel quale, di fatto, non ha mai reso al massimo o cambiare aria.

C’è da dire che in questi anni, nonostante tutto, l’ex Atalanta è sempre stato titolare.

Anche Romagnoli è ad un bivio. Con il contratto in scadenza nel 2022 urge un rinnovo per il capitano che continua ad avete tanti estimatori.

In questa fase sicuramente complicata per il Milan, che sta cercandosi di ricompattare, i due potrebbero anche decidere di andar via.

Chi vuole Romagnoli?

Ma l’Inghilterra in queste ore si parla di un possibile assalto del Liverpool ad Alessio Romagnoli, che Jurgen Klopp avrebbe scelto come l’elemento più adatto per affiancare il marmoreo Virgil Van Djik.

Per convincere il Milan i Campione d’Europa in carica sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Naby Keita, classe 1995, quindi coetaneo di Romagnoli, centrocampista guineano ex Salisburgo e Lipsia, scoperto proprio da Ralf Rangnick, futuro tecnico rossonero. Un’indicazione non casual visto che il mediano piace tanto al dirigente. Il problema è la valutazione data dal Liverpool di entrambi i calciatori a 40 milioni, così da non dover nemmeno trovare una compensazione in contanti. Ma il Milan, ovviamente, non sembra d’accordo.

Chi vuole Kessie?

Per quanto riguarda Kessie ci sono diversi estimatori. Su tutti l’ex tecnico Gattuso. Il Milan avrebbe voluto il bomber Milik che tanto piaceva ma sul calciatore c’è la Juventus. Rimane comunque la Premier, che da tempo appare non solo una destinazione gradita al giocatore. Su di lui occhio all’Everton di Carlo Ancelotti, che ha fatto anche il nome dell’ivoriano per rinforzare il proprio centrocampo. Ma il club nuovo è il Newcastle che ha tanti milioni da spendere.

Impostazioni privacy