Calciomercato Juventus: colpo in attacco da oltre 50 milioni

Calciomercato Juventus: ecco l’attaccante

Ultime Juventus, i bianconeri pensano ad un nuovo attaccante per affiancare Cristiano Ronaldo nella prossima stagione.

Juventus su Milik

Il candidato più probabile a prenderne il posto di Gonzalo Higuain è Arek Milik. Il polacco aveva già a Napoli raccolto il testimone dell’argentino dopo il suo passaggio alla Juventus nel 2016 e che sarebbe il terzo giocatore consecutivo acquistato dalla società bianconera dopo averle segnato un gol decisivo in Coppa come Ronaldo e De Ligt.

Perché il curioso tris si concretizzi, però, Fabio Paratici  dovrà convincere Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli chiede 40 milioni, senza contropartite tecniche. Il dg bianconero potrebbe anche accettare la valutazione, ma inserendo qualche calciatore.

Per far pressione, il Napoli conta sull’interesse espresso da Arsenal e Tottenham (ma anche i due club londinesi per ora hanno tentato approcci fondati su contropartite tecniche).

Per questo la Juventus spera di inserire qualche calciatore meno utile come Bernardeschi, Rugani, Romero, Luca Pellegrini e Mandragora.

De Laurentiis sa che rischia di perdere Milik gratis tra un anno. Se però un altro club presentasse un’offerta gradita al Napoli e il polacco si impuntasse (avendo già dato la sua parola ai bianconeri) allora sarebbe dura per il presidente del Napili.

Juventus su Jimenez

L’altro braccio di ferro per la Juve è quello per Raul Jimenez, la principale alternativa a Milik. In questo caso infatti Paratici dovrà far fronte a tanti avversari. L’esplosione della punta del Wolverhampton ha attirato su di lui l’interesse di tante squadre.

In primis per il messicano ci sarebbe l’interesse del Manchester United in testa, e almeno per adesso Jimenez non ha una preferenza netta.

Visto il contratto ancora lungo fino al 2023 e le pretendenti, il club inglese cheide 60 milioni. I Wolves però non chiudono alla cessione e dunque la trattativa potrebbe andare in ogni caso in porto.

Impostazioni privacy