Calciomercato Juventus: Allegri se salta Sarri?

Juve, e se Allegri tornasse?

Ultime Juventus, può tornare Allegri se salta Maurizio Sarri. Come riportato da Tuttosport, il club bianconero non avrebbe chiuso le porte all’incredibile ritorno di Max Allegri.

Juventus: la situazione di Sarri

In questo momento il tecnico è ancora confermato alla guida dei bianconeri. Ma il suo nome è al centro di tante voci dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia ma soprattutto dopo che la sua squadra non sembra essere riuscita ad esprime il calcio bel calcio che aveva promesso.

Il tecnico è sembrato perfettamente consapevole, nella notte di mercoledì, che la sconfitta in finale di Coppa Italia avrebbe dato una violenta botta alla sua popolarità, di per sé già non saldissima presso la tifoseria bianconero.

 

 

Nello stesso tempo ha preso atto che la dirigenza non lo ha messo in discussione e che il suo destino ora dipende da campionato e Champions League.

Per dirla in breve, Maurizio Sarri non rischia l’esonero e, nonostante una profonda seccatura e delusione da parte di Andrea Agnelli, resterà in panchina fino al termine della stagione.

Al limite, dicono certe voci di corridoio, ci sarebbe l’idea di ridare la panchina a Massimiliano Allegri, amico fraterno del presidente e pronto a tornare anche se servirebbe un nuovo contratto visto che il suo scadrà tra 12 giorni.

Max conosce la squadra, l’ambiente, la società e potrebbe rimettere in piedi la baracca in caso di fallimento.

Le voci, tuttavia, per ora non sono confermate dalla Continassa, perché al momento la società crede ancora nell’allenatore.

La dirigenza non è alla ricerca di un colpevole su cui scaricare le colpe. Le giustificazioni sono ancora tante. La condizione atletica, carente in tutte le quattro squadre fin qui viste all’opera dalla ripresa, cosa che ha penalizzato chi ha provato a cucire calcio rispetto a chi si è difesa allo stremo.

Impostazioni privacy