Calciomercato Inter: Lautaro ad un passo dal Barca, ecco cosa manca

Lautaro ad un passo dal Barcellona

Notizie Inter, manca solo un dettaglio per chiudere il colpo in casa Barcellona.

Come riportato da Tuttosport, la differenza ad oggi è in “soli” 20 milioni di euro.

Sarebbe questa la distanza che, euro più euro meno, divide Inter e Barcellona su Lautaro Martinez. Venti milioni che non sono poi molti considerando l’operazione da 110 milioni imbastita dai club.

Il vero probelma è che in tempi di pandemia i soldi sono calati per tutti, anche nel club catalano.

Gli spagnoli hanno in tasca da mesi il “sì” di Lautaro, ma la società di Batomeu non è ancora riuscita ad aprire una breccia nel muro interista. Sia chiaro, in fondo lo ripetiamo da tempo: l’Inter sa che potrebbe perdere Martinez e per questo valuta come privarsene e e guadagnarne il massimo.

Ausilio e Marotta, infatti, dopo aver sondato Werner, Cavani e Mertens, stanno ora ragionando sui vari Morata, Belotti, Aubameyang e Gabriel Jesus.

Fino al 7 luglio vige la clausola di rescissione da 111 milioni e l’Inter non transige: o il Barcellona paga quella cifra o l’attaccante resterà.

La società, come noto, si è detta anche disponibile ad abbassare la parte fissa ed inserire un calciatore.

Inter: 70 milioni più Firpo non bastano

DEd è questa la strada che finora ha perseguito il club catalano arrivato a offrire, al massimo, 70 milioni più il cartellino di Junior Firpo, valutato però troppo dai catalani.

L’Inter non pensa che il terzino valga 40 milioni, e vuole metterlo a bilancio per 20.E per questo mancherebbero 20 milioni perché l’Inter non vuole scendere sotto i 90 di cash. Forse potrebbe calare fino a 80, ma a quel punto servirebbero due calciatori (e uno potrebbe essere Vidal).

La trattativa non è semplice ma le parti, come noto, continuano a trattare per chiudere l’affare. O il Barcellona si decide ad alzare la posta o inserisce un altro calciatore per chiudere.

Impostazioni privacy