Inter, Conte: “Infortuni? Stanno tutti bene”

Inter, Conte sulla condizione della squadra

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a  PP Sport, tv cinese appartenente al Gruppo Suning.

Le dichiarazioni di Antonio Conte

“Se devo trovare un aspetto positivo della pausa per l’emergenza, è aver avuto il tempo per tornare a guardare quanto fatto in sette mesi, ho rivisto tutta la nostra rosa, ho avuto modo di rileggere le cose negative e quelle positive. Chiedo sempre di alzare l’asticella, è una cosa che amo fare anche per me. La mentalità di questa squadra cresce giorno dopo giorno e siamo orgogliosi del lavoro. I calciatori sono consapevoli che se vogliamo essere competitivi e lottare il nostro livello deve alzarsi ancora”.
Cosa serve per vincere?
“Gli ingredienti sono molteplici e serve un lavoro intenso per essere primi. Sappiamo di avere di fronte un percorso senza scorciatoie, serve solo lavorare e sacrificrsi, far fatica e mettere passione.
Al tempo stesso ho grande voglia e ambizione. L’importante è sapere affrontare i momenti difficili in campo e fuori“.
Nuovi?
“Sanchez ed Eriksen ci daranno una grosso aiuto”
Quarantena?
“I calciatori e lo staff sono stati ultraprofessionali durante il periodo di lockdown. Hanno continuato a tenersi in forma anche da casa e devo dire grazie. E’ una situazione nuova, difficile fare paragoni col precampionato dove ci sono amichevoli e tempo: ora bisogna vedere che risposte darà il campo e gli infortuni. Non sarà semplice giocare ogni tre giorni, allenarsi e scendere in campo con il caldo italiano. Mi aspetto da parte di tutti parecchia voglia di tornare a disputare partite ufficiali con questa maglia”.
Infortuni?
“Adesso c’è la possibilità di avere tutta la rosa a disposizione. Alexis Sanchez  sta molto bene, abbiamo potuto lavorare anche con Eriksen, inserendolo nella giusta maniera. Ora è al pari del resto dal punto di vista tattico e anche fisico”.
Impostazioni privacy