Calciomercato Milan: colpo Jovic, le cifre

Calciomercato Milan: colpo Jovic, le cifre

Ultime Milan, arriva Jovic? Come riportato da Tuttosport, ci sarebbe l’offerta ufficiale per Jovic del Real Madrid.

 

In attesa di poter ufficializzare l’arrivo di Ralf Rangnick, molto probabilmente legato alla certezza del raggiungimento di una posizione in Europa League (il settimo posto attualmente occupato dalla squadra sarebbe sufficiente), il Milan ha di rompere gli indugi anche sul mercato per non farsi anticipare da altre squadre.

Sarebbe infatti impossibile impostare la nuova stagione solo da agosto in avanti, quando presumibilmente l’arrivo del tedesco sarà noto a tutti.

La necessità assoluta è quella di portare in rossonero un attaccante di spicco. Il primo nome è quello di Luka Jovic, bomber del Real Madrid caduto in disgrazia presso il club di Zidane e ora anche alle prese con uno stop per un banale infortunio casalingo durante il lockdown.

 

Il Real è ormai convinto, con il suo arrivo ha fatto un buco nell’acqua. Jovic, oggi, non è nemmeno lontano parente di quel giocatore per il quale Florentino Perez ha investito 60 milioni di euro per strapparlo all’Eintracht di Francoforte. In più, la rottura con l’ambiente, oltre che con i compagni ha fatto rilfettere la dirigenza sulla cessione.

Oltre alla miseria dei gol realizzati (due), si sono aggiunti episodi della vita personale che non sono piaciuti a società e gruppo, come la fuga in Serbia durante la quarantena.

Ecco perché il Real ha deciso di mettersi al tavolo con il Milan che ha già presentato una prima offeta.

Questa prevede la possibiltià di arrivare al calciatore con un prestito biennale e un riscatto fissato a 35 milioni. Una cifra per nulla casuale visto che tra due anni il club madrileno con questa operazione non farebbe minusvalenza a bilancio.

E al tempo stesso, il club di Madrid potrà garantirsi comunque una cifra “degna”, nel caso in cui Jovic dovesse improvvisamente risvegliarsi al Milan.

Impostazioni privacy