Calciomercato Inter: ecco la contropartita per Lautaro

Calciomercato Inter: ecco la contropartita per Lautaro

Inter, per Lautaro pronto Junior Firpo. Il terzino sinistro potrebbe arrivare a Milano a determinate condizioni.

Come riportato da Tuttosport, prosegue, sotto traccia, tramite gli intermediari, la trattativva tra i nerazzurri e il Barcellona per Lautaro Martinez. Il fatto che il Toro non faccia gol dal 26 gennaio (1-1 con il Cagliari, prestazione rovinata dal raptus nel finale che gli è costato due giornate di squalifica) indica come l’argentino abbia perso calma e fiducia e sia distratto dal mercato.

Sarà anche vero, come ha pubblicamente sottolineato Antonio Conte, che ha spalle larghe, ma Lautaro è pur sempre un ragazzotto di ventidue anni e l’occasione di giocare al Barcellona, per di più con Messi – idolo diventato un amico – non può non creare problemi.

La volontà del giocatore cozza però con gli interessi dell’Inter che – al netto della ormai celeberrima clausola da 111 milioni – non intende fare sconti al club spagnolo che un anno fa ha prelevato Griezmann per una cifra simile. I tempi sono cambiati e, complice la pandemia, le casse catalane piangono ma questo all’Inter non importa.

Per arrivare ad un accorso, allora, servirà qualche contropartita.

Come detto Firpo è l’unico tra i giocatori offerti all’Inter che convince come possibile contropartita di Lautaro. La forbice è però ancora ampia perchè le valutazioni dei due club per il cartellino sono lontanissime. Il Barce pensa che il terzino valga almeno 41 milioni, l’Inter crede che ne valga 20.

Un po’ pochi per una colonna dell’under 21 spagnola che un’estate fa ha conquistato gli Europei. Inoltre Firpo fu pagato al Betis Siviglia 18 milioni più 12 di bonus, con l’inserimento nel cartellino di una clausola rescissoria da ben 200 milioni.

 

L’Inter, ma è il gioco delle parti, valuta Firpo molto meno ed un punto di incontro potrebeb arrivare a metà strada.

BARCELONA, SPAIN – FEBRUARY 15: Junior Firpo of FC Barcelona controls the ball during the Liga match between FC Barcelona and Getafe CF at Camp Nou on February 15, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Impostazioni privacy