Napoli-Juventus: le probabili formazioni della finale

Napoli-Juventus: le probabili formazioni della finale

Napoli-Juventus, ecco chi giocherà questa sera la finale di Coppa Italia. Come riportato dal Corriere dello Sport, questa sera Sarri e Gattuso cambieranno qualcosa in formazione.

I dubbi per la Juventus sono due: il ballottaggio tra Pjanic e Khedira e quello tra Cuadrado e Douglas Costa.

Nel Napoli, invece, saranno 4 i cambi di Gattuso. Meret di sicuro sarà titolare per la squalifica di Ospina, poi possibili sostituzioni rispetto all’Inter con Mario Rui, Fabian Ruiz e Callejon al posto di Hysaj, Elams e Callejon.

Juventus: la strana coppia

In attacco di sicuro la Juve schiererà Ronaldo e Dybala. Con Cuadrado, CR7 andrebbe a fare l’esterno, con Costa invece farebbe la prima punta. Il secondo dubbio e Khedira o Pjanic? In allenamento le prove hanno coinvolto entrambi, anche se il tedesco sembra favorito per tornare titolare al posto del bosniaco, apparso non al meglio contro il Milan. Bentancur, quindi, sarà il regista. Non mancherà la qualità di Matuidi.

In difesa Danilo-De Ligt-Bonucci-Alex Sandro agiranno davanti a Buffon. Tra i convocati torna anche Ramsey.

Napoli, 4 cambi?

Il tridente di Gattuso per la finale di Coppa Italia con la Juve dovrebbe essere il tridente di Sarri. Torneranno in campo Callejon-Mertens-Insigne. Tra l’altro i tre, con Ghoulam, sono gli unici reduci dall’ultima finale vinta contro la Fiorentina.

Candidati dall’inizio anche Mario Rui e Fabian. Oltre a Meret in porta. Manolas sarà convocato ma in difesa giocheranno Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e il portoghese. A centrocampo conferme per Demme e Zielinski.

Ci sarà anche Lozano, lunedì escluso dall’allenamento perché non ritenuto in possesso dello spirito giusto: il caso per ora sembra chiuso ma difficilmente si vedrà il messicano in campo visto che in panchina sono rimasti Politano, Milik e Younes, di fatto i tre sostituti del pacchetto avanzato. Con buona pace del messicano e di Llorente.

Impostazioni privacy