Juventus: Sarri può andare via, questa sera la finale sarà decisiva

Juventus: Sarri può andare via, questa sera la finale sarà decisiva

Juve, ultimatum a Sarri, o la coppa o l’esonero. L’ex tecnico del Napoli questa sera si giocherà la finale contro la sua ex squadra.

Anche per questo la sfida non sarà di certo come le altre.

Ma per Maurzio Sarri la partita sarà anche decisiva per un altro motivo.

I fatto di rilievo per il toscano sono due: il primo riguardante il suo passato da tecnico azzurro, e il secondo legato al suo futuro. Mettendo da parte i vari intrecci la riconferma in panchina di Sarri sembrerebbe ancora in bilico.

I tanti dubbi su di lui: messo alla prova dal primo giorno, l’allenatore bianconero non ha mai dato l’impressione di essere certi del posto e di aver convinto dirigenti e tifosi.

Insomma un futuro ancora per certi versi da scrivere e che questa serata potrebbe segnare. Secondo quanto riportato dall’ex patron Cobolli Gigli, se stasera Sarri non dovesse portare a casa la Coppa, ecco che potrebbe essere il primo a pagare. Un vero e proprio ultimatum per l’allenatore.
Altro che Pjanic via e via dicendo. Ad essere allontanato sarebbe proprio l’allenatore che, incredibilmente, è primo in campionato, in finale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions League.
 Il tecnico deve assolutamente vincere, e per farlo dovrà mettere in campo la formazione migliore possibile anche se i bianconeri non arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi visti i tanti dubbi dell’allenatore. Intanto già si sono scatenate a Torino le voci su un possibile sostituto: i nomi sono tanti. Da Simone Inzaghi a Zidane, passando per Pochettino che attualmente è senza squadra.

NANJING, CHINA – JULY 24: Maurizio Sarri head coach of Juventus reacts during the International Champions Cup match between Juventus and FC Internazionale at the Nanjing Olympic Center Stadium on July 24, 2019 in Nanjing, China. (Photo by Yifan Ding/Getty Images)
Impostazioni privacy