Calciomercato Inter: è Belotti l’erede di Lautaro

Calciomercato Inter: è Belotti l’erede di Lautaro

Ultime Inter, c’è Belotti se parte Lautaro. Come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere questa la soluzione scelta dall’Inter per sostituire Lautaro Martinez.

Per Antonio Conte, infatti, questa sarebbe la migliore delle soluzioni.

Il tecnico chiede un calciatore d’area capace di giocare spalle alla porta. Ma c’è anche un piano B.

Sfumati Mertens, Werner e Cavani, ora i nerazzurri guardano ad altri calciatori.

Tra questi anche la punta dell’Arsenal Aubameyang, già in doppia cifra. L’Inter potrebbe prenderlo sfruttando il contratto in scadenza. Per questo sarebbe risalita anche la candidatura di Aubameyang, mentre c’è da registrare una new-entry, quella di Belotti.

Ultime Inter: la premesse è Lautaro

Come premesso, però, tutto dipende dal “Toro” e quindi dal Barcellona. Il 7 luglio scade la clausola da 111 milioni di euro e l’Inter non ha intenzione di fare sconti per il calciatore.

 

 

Intanto c’è da dire che Aubameyang non è la prima scelta di Conte, che preferirebbe un elemento portato a giocare spalle alla porta piuttosto che uno abituato a cercare la profondità. Tuttavia da 4 stagione la punta del Gabon segna 30 reti a stagione, e quest’anno è già a 30. Insomma, può essere considerato una certezza, per di più con il vantaggio di conoscere già l’italiano.

In realtà, come detto, la prima scelta di Conte sarebeb Belotti. L’Inter, qualche sondaggio in questo senso, lo ha già fatto, incassando, evidentemente, la disponibilità del giocatore. Per convincere il presidente Cairo a cedere il calciatore, il club potrebbe ingolosire il Toro con diversi cartellini di calciatori.

Come quello di Nainggolan (di ritorno dal prestito al Cagliari), di Gagliardini oppure di Pinamonti, da riacquistare dal Genoa, ma possibile erede del “Gallo” per il Toro. Belotti non avrà lo stesso “score” di Aubameyang ma per il tecnico è più funzionale al suo attacco a due.

Impostazioni privacy