Calciomercato Milan: in arrivo 2 centrocampisti

Calciomercato Milan: in arrivo 2 centrocampisti

Milan, in arrivo due colpi in mezzo al campo. Il club rossonero si muove per inserire elementi validi e scelta da Rangnick. In tanti potrebbero partire.

Come riportato da Tuttosport, quello che Elliott vuole disegnare con Ralf Rangnick sarà un Milan, cessioni permettendo, con molto volti nuovi.

La rivoluzione sarà a centrocampo. Nonostante i sondaggi di Psg e Manchester City (e pure Real Madrid, parrebbe), il Milan del domani ripartirà da Bennacer.

Confermato anche  Calhanoglu con la maglia numero 10, mentre per tutti gli altri potrebbero esserci nuove avventure. Biglia e Bonaventura sono in scadenza, Krunic andrà valutato (piace al Torino), mentre Paquetà e Kessie sono sul mercato e si attendono offerte da 25-30 milioni.

Al loro posto verranno presi due calciatori titolari, due centrocampisti: uno di rottura ed uno di qualità.

Il primo colpo

Per quanto riguarda il centrocampista fisico e muscolare le alternative concrete sono due: il 20enne portoghese Florentino, già richiesto invano a gennaio, e l’ex Bakayoko, 26 anni ad agosto (dunque al limite dei margini d’età richiesti da Elliott e Rangnick). Il francese ha lanciato nelle ultime settimane segnali di ammiccamento al mondo rossonero. Vorrebbe tornare, ma il Chelsea, proprietario del cartellino (nel 2019-20 il francese era al Monaco), non farà sconti. Il contratto fino al 2022 potrebbe aiutare per prenderlo in prestito.

Sarà la stessa la formula proposta al Benfica a cedere Florentino, talento in rampa di lancio, ma con poco spazio nella squadra di Lisbona.

L’alternartiva ai due è Koopmeiners dell’Az Alkmaar, ma qui c’è il forte rischio di asta. Fra i nomi sul taccuino, anche uno dei figli di Lilian Thuram, Khephren, classe 2001, colosso di 191 che gioca a Nizza.

Milan, la qualità

Per quanto riguarda invece la qualità, il nome giusto resta Szoboszlai del Salisburgo: il manager tedesco lo conosce bene e lo vorrebbe con se a Milano. Piace anche Odegaard del Real Madrid, in prestito alla Real Sociedad: se dovesse tornare al Bernabeu, potrebbe andar via.

Impostazioni privacy