Calciomercato Juventus: Verratti può arrivare

Calciomercato Juventus: Verratti può arrivare

Ultime Juventus, c’è Verratti a centrocampo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri potrebbero portare in Italia Marco Verratti.

Per il centrocampista del PSG si tratterebbe della prima volta in Serie A visto che in Italia ha giocato solo con la maglia del Pescara di Zeman in serie B.

Il calciatore potrebbe arrivare nell’ambito di uno scambio con Miralem Pjanic. Il bosniaco, che ha già scelto il Barcellona, è bloccato dalla decisione di Arthur di non compiere il percorso inverso.

Intanto, le voci legate all’eventuale approdo di Massimiliano Allegri al Paris Saint Germain, nel caso specifico, potrebbero avere effetti sulla trattativa.

Voci peraltro che in un certo senso possono trovare indirette conferma anche in situazioni accessorie.

Per questo, anche l’interesse nei confronti di Miralem Pjanic sarebbe da valutare come indicazione del tecnico toscano che invocherebbe l’acquisto del bosniaco.

Dunque il PSG, oltre al solito Paredes – di cui si tratta ormai da tempo – potrebbe contemplare l’inserimento di Marco Verratti nella trattativa pur di convincere il calciatore.

Il centrocampista della Nazionale, inoltre, sarebbe pedina ambita da Fabio Paratici che lo segue da tempo immemore (2012, quando i parigini lo acquistarono dal Pescara soffiandolo proprio alla Juventus).

Quanto a Verratti, stiamo parlando di un giocatore che ormai è a Parigi da otto stagioni: dunque è lecito pensare che dopo tutti questi anni abbia bisogno di nuovi stimoli come potrebbe essere il ritorno ni Serie A.

Il calciatore, peraltro, ha cambiato agente da poco: inutile dire quanto siano forti i legami tra la Juventus e Mino Raiola. Uno che… «Il mio compito è di rendere possibili le operazioni impossibili».

Paris Saint-Germain’s Italian midfielder Marco Verratti (L) vies with Rennes’ French midfielder Eduardo Camavinga during the French L1 football match between Rennes (SRFC) and Paris Saint-Germain (PSG) on August 18, 2019, at the Rosharon Park stadium in Rennes, northwestern France. (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER / AFP) (Photo credit should read JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy